marchinoktm Inserito: 26 aprile Segnala Inserito: 26 aprile Buongiorno ho da appena installato la versione Tia V20 e mi sono scontrato in due problemi a cui non trovo soluzone : 1 ) aprendo un progetto vecchio fatta con la versione TiaV17 tutti i segmenti delgli FC sono piccolissimi e tagliate a metà solo nella parte alta delle descrizione ; Se ne aggiungo uno nuovo va bene ma è piccolissimo . Come posso modificare il carattere e l'altezza della descrizione del segmento1 : 2) se creo una FB in SCL , tutta la descrizioni della variabili della funzione, adesso viene scritta come sempliece versione di testo strutturale che risulta enorme. Come posso impostare il carattere e la grandezza del carattere della sola impostazione delle variabili ?
dina_supertramp Inserita: 27 aprile Segnala Inserita: 27 aprile Il 26/04/2025 alle 12:38 , marchinoktm ha scritto: 2) se creo una FB in SCL , tutta la descrizioni della variabili della funzione, adesso viene scritta come sempliece versione di testo strutturale che risulta enorme. Come posso impostare il carattere e la grandezza del carattere della sola impostazione delle variabili ? Per cambiare le dimensioni del testo all'interno dell'editor SCL vai in impostazioni --> generali -->editor script/testo. Non puoi cambiare la dimensione del testo solo per alcune cose, vale per tutto quello scritto nell'editor. Overview of the script and text editor settings • Introduction to the TIA Portal • Reader • TIA Portal Information System
marchinoktm Inserita: 29 aprile Autore Segnala Inserita: 29 aprile @dina_supertramp il carettere nella impostazioni come da tua risposta , vale solo per il testo in SCL e non per la dichiarazione delle variabili
drn5 Inserita: 29 aprile Segnala Inserita: 29 aprile Credo ci sia qualcosa nell'installazione che si è "incasinato". Sullo stesso pc ci sono più TIA?
marchinoktm Inserita: 30 aprile Autore Segnala Inserita: 30 aprile @drn5 ciao no è una macchina virtuale con il solo TiaV20
dina_supertramp Inserita: 30 aprile Segnala Inserita: 30 aprile @marchinoktm Dai un occhio qui: Simple Sample and TIPs - STEP 7 V20 - monospace font type for comments - 325616 - Industry Support Siemens
marchinoktm Inserita: 30 aprile Autore Segnala Inserita: 30 aprile @dina_supertramp Grazie mille ma questo è una cosa differente ... proverò a chiedere a siemens
dina_supertramp Inserita: 30 aprile Segnala Inserita: 30 aprile 7 minuti fa, marchinoktm ha scritto: @dina_supertramp Grazie mille ma questo è una cosa differente ... proverò a chiedere a siemens Si ti conviene. Non ho sottomano la V20 e non riesco a fare verifiche/prove. Vediamo che dicono...
marchinoktm Inserita: 30 aprile Autore Segnala Inserita: 30 aprile Al momento ho trovato solo dopo vari tentativi , il motivo per cui vedo il testo al posto della tabella nella funzione FB se è selezionato il linguaggio SCL Se metto vista tabelle , ritorna tutto come prima . Se metto vista testuale , il font è fisso e la grandezza è impostata dalla risoluzione di Windows Se imposto una risoluzione alta , anche la grandezza del font in questa sezione è alta .... insomma le solite cose di siemens
Messaggi consigliati