antoniob Posted April 28 Report Posted April 28 Salve, in una casa al mare è installato un router con sim mobile: il dispositivo si disconnette raramente dalla linea mobile e non è possibile collegarsi remotamente alle ipcam di videosorveglianza. Il disservizio si verifica in particolare nel periodo estivo e sembra che dipenda dalle antenne insufficienti alla gestione del traffico. Di solito si risolve con un riavvio del router (e/o attendendo la risoluzione di problematiche sulla linea). Il problema è che la casa è spesso disabitata ed occorre recarsi li di proposito li per eseguire il riavvio router. Volevo chiedere se avete avuto un problema simile e come avete risolto. Ad esempio, pensavo di provare con un timer a presa che spegne il router per un quarto d'ora ogni giorno. Grazie. Saluti.
reka Posted April 28 Report Posted April 28 nel menù del router non c'è la possibilità di riavvio programmato?
antoniob Posted April 28 Author Report Posted April 28 Grazie per la risposta. E' un TP Link MR600 v2: dovrebbe esserci, verifico quanto prima.
DavideDaSerra Posted April 28 Report Posted April 28 Se non avesse la possibilità di riavvio automatico in software, un bel timer "stupido" che tutti i giorni (o settimanalmente, a seconda della frequenza del problema) a una data ora spenga tutto per un minuto. Non ti consiglio quelli meccanici perché spengono per minimo 1/4 d'ora, quelli meccanici dovrebbero consentire lo spegnimento di un solo minuto. Soluzione un po' rozza ma con maggiori probabilità di essere risolutiva anche in caso di blocchi software del modem.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now