istinto.3 Inserito: 29 aprile Segnala Inserito: 29 aprile Buongiorno, vi ringrazio anticipatamente e vi chiedo un consiglio: da qualche tempo aprendo il rubinetto sanitario circa a metà la caldaia non parte perché lo switch sulla valvola a tre vie non chiude il contatto. ho pensato di cambiare tutto il gruppo valvola ma il difetto è talmente ciclico e ripetibile che mi sembra strano sia la valvola che scorre male o credo che lo farebbe random. non essendo espertissimo vi chiedo se può essere un problema di pressioni non corrette in caldaia o che la valvola non apra bene a causa di un altro componente ? l'acqua esce bene dai rubinetti ma ovviamente devo aprirli sempre quasi al massimo. vi allego la foto della 3 vie che monta, grazie mille
istinto.3 Inserita: 29 aprile Autore Segnala Inserita: 29 aprile ho pensato anche io ma il dubbio è che il micro chiude quando il puntale scende ,a rigor di logica man mano che si usura non dovrebbe sortire l'effetto contrario cioè rimanere accesa?comunque costano poco posso provare ,grazie
Stefano Dalmo Inserita: 30 aprile Segnala Inserita: 30 aprile La prima cosa che da questo problema è la membrana che sta nel gruppo acqua che gai postato .
istinto.3 Inserita: 30 aprile Autore Segnala Inserita: 30 aprile Grazie ,è possibile cambiarla smontando il coperchio o è collegata all'alberino che muove il mico quindi devo smontare tutto il gruppo?
Stefano Dalmo Inserita: 30 aprile Segnala Inserita: 30 aprile E come lo smonti il coperchio ?questo è collegato sullo scambiatore s piastre , ed in più hai il circolatore che ostacola . sembra una cavolata , ma io smonto lo scambiatore e tutta la valvola . Faccio prima .
Messaggi consigliati