nich Inserito: 29 aprile Segnala Inserito: 29 aprile Buonasera, la mia Super meteo Turbo 20i da stamattina ha smesso di funzionare. La parte idraulica funziona correttamente e se apro l'acqua calda viene attivato il ciclo di accensione: inizia a girare la ventola, il pressostato scarico fumi fa il solito click "di consenso" ma poi più nulla. Non si apre la valvola gas, niente scintilla e niente fiamma. Sul computerino non vengono riportati errori e la ventola continua a girare finchè non chiudo l'acqua. Ho provato sia in modalità estate che inverno, ho staccato l'alimentazione ma niente, il risultato è sempre lo stesso. Può essere un problema di scheda ? Se si, quale delle due secondo voi? Aprendo il termostato ambiente interno, ho notato che le "placchette dorate", corrispondenti ai contatti dei cavi di comunicazione, sono un po' consumate; potrebbe essere che si è interrota la comunicazione tra il "computerino" e la caldaia?
Stefano Dalmo Inserita: 29 aprile Segnala Inserita: 29 aprile (modificato) Il circolatore funziona ? la pressione in caldaia è a 1,5 ? guarda se il micro interruttore di circolazione posto sotto il gruppo acqua viene azionato. Modificato: 29 aprile da Stefano Dalmo
nich Inserita: 30 aprile Autore Segnala Inserita: 30 aprile Si, la parte iniziale procede tutta correttamente si interrompeva al momento dell'apertura valvola del gas (che non avveniva). Dopo aver postato, sono andato per togliere la scheda di accensione e come l'ho mossa, la caldaia ha fatto come per avviarsi (senza che fosse stata aperta l'acqua calda o accesi i riscaldamenti) per poi bloccarsi con allarme 01. Resettato l'errore, ha ripreso a funzionare normalmente 🤷♂️ Forse per qualche motivo la scheda non faceva correttamente contatto?
Messaggi consigliati