alzyx Inserito: 30 aprile Segnala Inserito: 30 aprile Voglio fare installare un sistema condizionatore nel mio appartamento (~95mg, soffitti alti). Le due imprese sentite mi hanno proposto un condizionatore esterno, e due split. Un preventivo mi ha proposto Toshiba: condizionatore dual split Toshiba mod. Seya Smart 18 12+12 A+++ in pompa di calore. materiale 2400€, installazione 1170€, impianto elettrico 150€, dichiarazione Enea 80€ => totale 3800€ Un secondo preventivo mi ha proposto Daikin: condizionatore dual-split STYLISH Gamma Daikin Bluevolution con funzione inverter e pompa di calore, posa,cablaggio unita' esterna e tubazione aggiuntiva, tubazioni in rame rivestito sotto canalina, ... Dichiarazione di conformita' => totale 4990€ non sono esperto e volevo sapere, se possibile 1) quale dei due modelli vi sembra migliore 2) se le cifre sono ragionevoli grazie per l'aiuto!!!
Mariuz Inserita: 30 aprile Segnala Inserita: 30 aprile Daikin è una spanna sopra...se ti interessa anche per il riscaldamento invernale senza dubbio andrei su Daikin
alzyx Inserita: 30 aprile Autore Segnala Inserita: 30 aprile scusate, un piccolo errore: il primo preventivo era IVA esclusa - quindi i due preventivi sono: Toshiba 4300€ Daikin 4990€
Alessio Menditto Inserita: 30 aprile Segnala Inserita: 30 aprile 5 ore fa, alzyx ha scritto: e tubazione aggiuntiva, tubazioni in rame rivestito sotto canalina I preventivi vanno fatti facendo esattamente le stesse cose, questo del Daikin che ho quotato immagino valga anche per il primo, o no? Tubazione aggiuntiva che significa?