75124 Inserito: 1 maggio Segnala Inserito: 1 maggio Buongiorno a tutti, sperando questa sia la sezione giusta: ho appena cambiato una pompa (girante) della mia caldaia Riello. Ma probabilmente la vecchia pompa è ancora buona. E sto cercando di ricondizionarla, dopo accurata pulizia. Per tenerla come ricambio. Ora chiedo: sicuramente metterò grasso al silicone sul perno 2. ma sul corpo girante 1 (che anch'esso gira...) che è un componente elettrico che viene fatto girare dall'elemento 3 (che all'interno ha la parte elettrica), come posso lubrificare? stesso grasso al silicone? solo pulitore contatti elettrici? Wd 40? Meglio mettere niente? Qualcuno sa darmi un consiglio? Grazie!
drn5 Inserita: 1 maggio Segnala Inserita: 1 maggio (modificato) tirare via l'ossido dal perno 2, poi metti un filo di grasso se hai quello al molibdeno è meglio. Poi c'è una bronzina tra l'albero e il piattello, anche quella sarebbe da pulire e ingrassare... ma purtroppo smontarla è impossibile... il resto va bene così. Modificato: 1 maggio da drn5
Stefano Dalmo Inserita: 1 maggio Segnala Inserita: 1 maggio Quella pompa è a bagno in acqua , non serve mettere grasso per farla ri funzionare , se si è sboccolata non è riparabile . Se invece funziona , ma la vuoi conservare allora va bene ingrassarla.
75124 Inserita: 1 maggio Autore Segnala Inserita: 1 maggio 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Quella pompa è a bagno in acqua , non serve mettere grasso per farla ri funzionare , se si è sboccolata non è riparabile . Se invece funziona , ma la vuoi conservare allora va bene ingrassarla. Non mi pare sboccolata, la voglio conservare. Ha un gioco di qualche mm tirandola avanti e indietro, ma penso sia normale. Ma non si sposta squotendola sull'asse. Ok la bronzina. Ma la parte 1 va ingrassata anche lei? oltre al perno 2? Grazie
drn5 Inserita: 1 maggio Segnala Inserita: 1 maggio 35 minuti fa, 75124 ha scritto: Ma la parte 1 va ingrassata anche lei? no
Messaggi consigliati