Gennar0 Inserito: giovedì alle 10:55 Segnala Inserito: giovedì alle 10:55 Buongiorno a tutti. Eccomi con un nuovo problema, dal freddo al caldo. 😂 Dopo il passaggio a posizione estate si verificano blocchi caldaia con allarme 110. Quando apro l'acqua calda vedo la pressione dei termo alzarsi sul rosso. Ho abbassato un filino la pressione scaricando acqua, e la caldaia non è andata in blocco per una settimana. Oggi ricomincia. Quando apro la calda, oltre ad andare su la pressione impazzisce, con dei su e giù improvvisi, fino a che si surriscalda l'acqua in uscita dalla serpentina e va in blocco. Infatti se tocco la serpentina in uscita mi ustiono.
reka Inserita: giovedì alle 11:43 Segnala Inserita: giovedì alle 11:43 se rimetti su inverno torna normale?  Â
Gennar0 Inserita: giovedì alle 12:11 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 12:11 25 minuti fa, reka ha scritto: se rimetti su inverno torna normale? Non ci ho pensato, provo e ti dico se cambia qualcosa. Grazie.
Stefano Dalmo Inserita: giovedì alle 12:25 Segnala Inserita: giovedì alle 12:25 Cattiva circolazione nel circuito primario . Circolatore  malfunzionante o  aria nel circuito . controlla se il jolly sulla pompa è svitato , come deve essere .
Gennar0 Inserita: giovedì alle 15:09 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 15:09 (modificato) 3 ore fa, reka ha scritto: su inverno Messo su inverno e sembra non farlo per il momento. Comunque l'acqua ha sempre sbalzi importanti, li aveva anche prima, ma adesso sono più accentuati.  2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: jolly sulla pompa è svitato Se intendi quel rubinetto piccolo sulla pompa, si, è leggermente svitato, prima di abbassare la pressione nel circuito chiuso usciva qualche goccia. Modificato: giovedì alle 15:16 da Gennar0
Gennar0 Inserita: 19 ore fa Autore Segnala Inserita: 19 ore fa Risolto. Sistemato attuatore valvola che gestisce sanitari/termo, eliminato anche sbalzi di temperatura. Grazie a tutti per l'aiuto.
Messaggi consigliati