ANTONIO PLC Posted May 3 Report Posted May 3 Buonasera, in azienda possediamo un marcatore della Merkem che serve per stampare lotto e scadenza sulla bobina in accoppiato (chiamato anche film) , quest'ultima montata su di una confezionatrice automatica verticale .Da quando e' stata installata la stampante ,ci sono stati sempre problemi di stampa , ci troviamo delle righe apposto di numeri ,oppure la stampa e' poco leggibile ecc. Gli interventi effettuati dal venditore sono stati aggiornamento del firmware ,e il cambio della testina .Per sette mesi il tutto ha funzionato bene ,ma dopo questo periodo mi ci trovo nuovamente nella stessa situazione. Vorrei sapere se qualcuno in azienda possiede questi marcatori e se ci sono stati problemi simili , ma sopra tutto se sono stati risolti definitivamente. Grazie anticipatamente tutti coloro che gentilmente possano aiutarmi .
84paolo Posted May 3 Report Posted May 3 Ciao. Noi in azienda ne abbiamo diversi marcatori markem, sia x45 che x65. Non specifichi se il film è srotolato in continuo o a passi. Su quello a passi mai avuto problemi. Su quello in continuo si. Troppo piano stampava malissimo e troppo veloce anche. Poi quelli di markem hanno regolato la temperatura della testina e allora anche a 400 colpi al minuto non perdeva un colpo ( parlo dell'x65)
ANTONIO PLC Posted May 4 Author Report Posted May 4 Grazie Paolo della risposta ,il mio marcatore dovrebbe essere intermittente se non erro , ho provato ad abbassare la temperatura della testina ,poi anche ad aumentarla ma il difetto persiste. Sinceramente oggi ho sentito un amico che possedeva lo stesso marcatore ,anche a lui lo stesso marcatore dava problemi ed ha cambiato marcatore prendendo un'altra azienda.
Recommended Posts