nik78 Inserito: 4 maggio Segnala Inserito: 4 maggio Buongiorno chiedo cortesemente un aiuto in merito alla seguente problematica. L'altro giorno ho trovato la pressione del manometro a "zero" e la spia "lampada di guasto" accesa di colore rosso, per cui di fatto la mia caldaia era in blocco. Normalmente, in passato, in questi casi, bastava portare la pressione almeno a 0.8 bar agendo sul rubinetto di carico impianto e premendo poi sul "pulsante di sblocco" per farla ripartire. Invece stavolta, seguendo la medesima procedura, la caldaia non riparte; di fatto la lampada di blocco resta illuminata di rossa e la caldaia non prova minimamente la partenza. Premendo il pulsante di sblocco e mantenendolo premuto mi dà il seguente codice di guasto: "significato codice = pressione acqua impianto inferiore a 0,5 bar" - "possibili rimedi=ripristinare la pressione attraverso il rubinetto di riempimento e individuare eventuali perdite." Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.
Stefano Dalmo Inserita: 4 maggio Segnala Inserita: 4 maggio Avvia il riscaldamento , anche se non parte dovrebbe mettere in moto il circolatore e far espellere eventualmente l’aria presente nel circuito . altrimenti devi aprire e smontare il pressostato . intanto porta la pressione a1,6/7 e vedi se va
nik78 Inserita: 4 maggio Autore Segnala Inserita: 4 maggio Grazie per la disponibilità. Ho provato ad avviare il riscaldamento, nulla. Ho aumentato la pressione a 1.8, nulla. Dunque il responsabile potrebbe essere il pressostato? Grazie mille
Stefano Dalmo Inserita: 4 maggio Segnala Inserita: 4 maggio Lo senti girare il circolatore ? altrimenti guarda sulla valvola tre vie , c’è un pressostato vedi se è chiuso o aperto . Se rimane sempre aperto potrebbe aver bisogno di essere pulito il foro Interno , o il circolatore non funziona se fa capo ad esso. o magari è rotto proprio lui .
nik78 Inserita: 4 maggio Autore Segnala Inserita: 4 maggio La caldaia si è riavviata appena ho mosso a sinistra e a destra il corpo in plastica cerchiato in fotografia. Grazie mille per l'aiuto.
Messaggi consigliati