Manetto Posted May 7 Report Posted May 7 Per cortesia qualcuno mi chiarisca le idee perchè oggi sono andato completamente in tilt totale tentando di agganciare il satellite intelsat 10-02. Devo puntare una parabola su intelsat 10-02 per la ricezione del pacchetto digitv rumeno. Nel satlink non ho in memoria i parametri corrispondenti alla ricerca ed ho cercato online trovando questa indicazione: frequenza 12687 pol. 27500, li ho inseriti e girando l'antenna la funzione sat finder mi ha dato indicazione acustica ed ottica di satellite agganciato. Non credo sia così infatti vedo canali francesi italiani arabi ma non rumeni,secondo me si tratta di un satellite diverso. Insomma quali parametri identificano e o differenziano un satellite dall'altro durante un puntamento? Aspetto un aiuto visto che sono e mi vergogno, detto alla francese all'impasse Grazie
antoniopev Posted May 8 Report Posted May 8 Diversi satellite usano le stesse frequenze se hai trovato questo tp verifica in rete su flysat o lyng sat che satellite sia e da qui ti sposti verso sx o dx
Manetto Posted May 8 Author Report Posted May 8 Quindi se posiziono la parabola in altra direzione potrei avere comunque conferma del sat agganciato anche se fosse un altro e non quello che serve a me. Dico bene? Grazie
antoniopev Posted May 9 Report Posted May 9 esatto dipende da che strumento usi se usi quelli professionali ti danno anche lo slot satellitare che stai ricevendo, se usi prodotti entry level trovano la frequenza ma non sanno su quale slot sono
Manetto Posted May 9 Author Report Posted May 9 Per logica quindi, dovrei dedurlo dalla posizione azimuthale nella quale sono al momento, o dal tipo di canali visibili. Identificare la posizione esatta non è facilissimo, quindi mi resta la seconda possibilità o c'è un altro modo?
antoniopev Posted May 9 Report Posted May 9 come spesso ho scritto qui e anche da altre parti avendo tra le mani prodotti professionali non ho MAI guardato tabelle AZ + EL lavoro solo su spettro e da li vado a cercare lo slot desiderato e una volta trovato oppure presunto vado in misura, se la NIT dello strumento mi rilascia lo slot preciso ( che anche qui a volte il broadcaster scrive quello che vuole ) bene altrimenti se trovo dei canali e non sono sicuro allora con l'aiuto dei vari fly o lyng sat verifico l'esatta centratura del sat
Manetto Posted May 10 Author Report Posted May 10 Grazie dell'attenzione antoniopev. Fino a quando non c'è stato il cambio frequenze, che ha reso inservibile il mio Rover (pagato un occhio e che mi ha dato poche soddisfazioni (del tipo dopo tre anni batterie avevo già batterie che non tenevano più la carica e diplay da sostituire) ho pensato che non sarebbe stato giustificato il nuovo investimento considerata la frequenza d'uso che ne ho. Quindi ho pensato ad un entry level e non mi pento, del resto poco o tanto si deve viaggiare anche un pò a vista. Mi memorizzerò un pacchetto di canali fta per i sat pù frequenti in modo da facilitarne il riconoscimento, altro modo non vedo. Grazie, alla prossima
antoniopev Posted May 10 Report Posted May 10 Mi spiace x u tuoi problemi con Rover ,per le batterie e sempre stato un tallone d'Achille per questa azienda tranne per il modello HD Flash e HD touch, anche adesso con il mio 900 plus ho sostituito il bacco originale con uno nuovo ma quello nuovo di dimostrato inefficiente rispetto al vecchio d ho pressato Rover da parecchi anni per questo problema e finalmente lo fanno risolto con un kit batteria maggiorato per il 900 plus che ora mi soddisfa Che modello Rover hai ? I display di solito si possono sostituire almeno che sia un prodotto isolato tipo atom light o plus Oppure modelli ST Si spende anche qualcosa in più ma di sicuro di perde meno tempo in campo e sui forum comunque l'aiuto non mancherà Un saluto
Manetto Posted May 10 Author Report Posted May 10 Il mio modello è l'atom power stc e per Rover non so cosa dire sarò stato sfortunato. Adesso vedo con questo strumento e se risolvo mi metto il cuore in pace, anche perchè vedo che cè sempre meno gente che chiede la parabola, internet la sta facendo sempre più da padrone. Grazie dell'aiuto, ciao
antoniopev Posted May 11 Report Posted May 11 Atom Power è un prodotto del 2009/2010 visto che a quei tempi ero indeciso se prendere il power o digicube, per fortuna presi digicube anche se aveva delle problematiche batteria compresa con poca durata,entrambi potevano essere upgradati a T2 e mpeg 4 ma visto che nessuno chiese questo upgrade Rover non lo sviluppò infatti quando chiesi io l'upgrade mi dissero che non era possibile, infatti passai a HD Flash che aveva una batteria da 10 A che mi permetteva di lavorare anche 10 senza ricaricare forse il miglior Rover sotto questo aspetto capisco che i costi degli strumenti possono avere degli impatti sulle finanze dell'installatore ma CREDIMI non c'è paragone con n giocattolo cinese che poi sono decoder con lo schermo devo anche dire che i costi degli strumenti oggigiorno sono più bassi rispetto a molti anni fa e che poi hanno dotazioni migliori e maneggevolezze maggiori, la gamma Rover ha prezzi interessanti i nuovi EXA 7 hanno prezzi buoni anche il 7 ultra nella varie versioni ( fracarro emmeesse maxital o altro ancora ) anche loro hanno prezzi interessanti certo non si possono paragonare ai prodotti cinesi, sicuramente chi ha tra le mani un prodotto del genere ( anche di altri brand famosi ) quando esce di casa da un cliente sa gia che li non ci torna ( a parte guasti o eventi particolari ) perche sa cosa ha fatto e lo strumento lo certifica, mentre con un giocattolo non si ha mai la certezza certo che il futuro è la rete ma ci vorranno ancora dei decenni, in più nelle nuove costruzioni condominiali oggi vanno installate in modalità FTTH di conseguenza lo strumento deve avere anche questa opzione, io negli ultimi anni le installazioni effettuate sono tutte in FTTH e di conseguenza devo anche verificare il segnale in modalità ottica e lo strumento deve essere adeguato, forse non tutti eseguono lavori di questo genere ma prima o poi ci imbatterà in un impianto del genere e allora non si saprà cosa fare e si perderà una fetta di guadagno io ho sempre investito nello strumento e dagli anni 90 ne ho cambiati 7 bisogna vedere che valore si da alla propria professionalità senza nulla togliere a quelli che usano altri prodotti nel mio caso ho scelto Rover da decenni altri usano altri brand però potresti usare un dispay separato dallo strumento se non sbaglio il power ha una scart, certo non è comodo ma sicuramente le misure che rilascia il power sono abbastanza precise e poi in fase di puntamento satellitare lo spettro è ben visibile, anche se la velocità del p0wer non è un cavallo di battaglia tutto questo non vuol essere una critica ma una riflessione costruttiva un saluto Antonio
Manetto Posted May 12 Author Report Posted May 12 Sono del tuo parere su alcune cose, soprattutto sulla qualità della strumentazione che in altre occasioni ho sempre priviligiato. Ok per il video esterno, si può fare ma è una complicazione e dovrebbe anche essere alimentato almeno a batteria. Poi con il T2 e l' mpeg4 come la metto. Devo anche farti notare che Maxital ha nella sua gamma l' M-345 che la satlink vende come ST-6986 quello che sto usando adesso. Questo strumento ha anche l'ingresso rete cablata e uno ottico per la fibra sui quali può eseguire misure, non li ho ancora provati e non ne conosco l'affidabilità, cosa che sarebbe sottintesa in uno strumento "blasonato". In sostanza per adesso va bene così, qualora ne ravvisassi la necessità sempre pronto a cambiare strada. Ciao
Recommended Posts