vincenzo1968 Posted May 9 Report Posted May 9 Buongiorno a tutti Una domanda, la taglia corretta del MTD da installare a monte di due linee luci protette da MT C10 quanto deve essere? Ma è corretto mettere un MTD da 10A?? Riporto quello che mi ha detto l installatore. Per chiarezza allego uno schemino indicativo. Grazie come sempre a tutti.
mrgianfranco Posted May 9 Report Posted May 9 53 minuti fa, vincenzo1968 ha scritto: Ma è corretto mettere un MTD da 10A?? Dipende...se son solo luci di un appartamento va bene, se tu avessi due linee che assorbono realmente 10A ognuna il mtd a monte potrebbe essere anche un 20A con i due 10A a valle e i cavi dimensionati opportunamente
vincenzo1968 Posted May 9 Author Report Posted May 9 1 ora fa, mrgianfranco ha scritto: Dipende...se son solo luci di un appartamento va bene, se tu avessi due linee che assorbono realmente 10A ognuna il mtd a monte potrebbe essere anche un 20A con i due 10A a valle e i cavi dimensionati opportunamente A bene ok, si praticamente la linea notte alimenta praticamente una stanza da letto e l altra un piccolo salone, le utenze luci sono quelle standard, quindi lascio il MTD da 10A. Ok grazie.
piergius Posted May 9 Report Posted May 9 Un altro Criterio importante, per ottimizzare la Continuità del Servizio , è evitare che i Grandi Elettrodomestici condividano lo stesso Differenziale di Congelatore e Frigo . Perciò, se questi ultimi vengono derivati dalla Dorsale Luci Giorno, A fronte del maggior Assorbimento andrà un M. T. D. C16 . Eventuali malfunzionamenti originatisi in Cucina o Lavanderia non nuoceranno alle Provviste conservate in essi . Inoltre, qualora manchi Alimentazione al Frigo, sarà evidente, poiché mancherà anche alle Luci ! - Buona serata !
vincenzo1968 Posted May 13 Author Report Posted May 13 Il 09/05/2025 alle 17:24 , piergius ha scritto: Un altro Criterio importante, per ottimizzare la Continuità del Servizio , è evitare che i Grandi Elettrodomestici condividano lo stesso Differenziale di Congelatore e Frigo . Perciò, se questi ultimi vengono derivati dalla Dorsale Luci Giorno, A fronte del maggior Assorbimento andrà un M. T. D. C16 . Eventuali malfunzionamenti originatisi in Cucina o Lavanderia non nuoceranno alle Provviste conservate in essi . Inoltre, qualora manchi Alimentazione al Frigo, sarà evidente, poiché mancherà anche alle Luci ! - Buona serata ! Grazie di tutto.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now