Saxicola Posted May 10 Report Posted May 10 Buonasera.. ho una vecchia lavatrice bosh serie 6 che ha cominciato a fare un rumore infernale durante la centrifuga e presumo si sia rotto qualcosa. Sarei propenso a non effettuare la riparazione in quanto il modello credo abbia circa una decina d'anni e non so se conviene. Per quanto capisco le lavatrici asko rappresentano le soluzioni migliori e probabilmente più durevoli- Avete consigliato a qualcuno il modello base 2084 c.w3 che costa 1049 Euro ed ho visto che Unieuro non fa promozioni su quel modello Poi ho visto il modello steel seal che costerebbe 905 ma che gode di un ulteriore promozione del 20 percento una volta messo sul carrello. Sapete dirmi se è un modello buono anche quello oppure mi conviene spendere di più (300 euro) e prendere il 2084 c.w3? Grazie Francesco
Saxicola Posted May 10 Author Report Posted May 10 entrando nei dettagli dovrebbe essere il modello W2084B.W che costa 300 euro meno (con lo sconto del 20 percento)
puma87 Posted May 10 Report Posted May 10 Il modello più economico ha la centrifuga a 1400 giri, comunque più che sufficiente. E ha i contrappesi in materiale diverso. Il resto è identico: non serve spendere di più. Vai col modello economico! PS: prima di buttare la vecchia Bosch accertati che sia effettivamente una cosa grave, come cuscinetti e/o crociera del cestello. Perché se fosse una cosa molto più semplice, come un oggetto incastrato nella vasca o qualche contrappeso coi bulloni allentati, allora conviene tenersi la cara Bosch finché dura, fidati Aggiungo: se fosse la crociera del cestello rotta, assicuratevi di cambiare abitudini di lavaggio, perché è il classico danno di chi non usa mai detersivi in polvere e alte temperature (almeno una volta a settimana).
Saxicola Posted May 10 Author Report Posted May 10 (edited) Grazie! ora controllo per vedere se è qualcosa di incastrato oppure se è rotta la crociera.... se è qualcosa di grave la cambio visto che é del 2012.... Ciao Francesco Edited May 10 by Saxicola
Ganimede77 Posted May 11 Report Posted May 11 17 ore fa, Saxicola ha scritto: ha cominciato a fare un rumore infernale durante la centrifuga e presumo si sia rotto qualcosa. Cuscinetti del cesto o crociera solitamente.
Ganimede77 Posted May 11 Report Posted May 11 14 ore fa, puma87 ha scritto: Il modello più economico ha la centrifuga a 1400 giri, comunque più che sufficiente. E ha i contrappesi in materiale diverso. Il resto è identico: non serve spendere di più. Vai col modello economico! Verissimo! Aggiungo per dovere di cronaca, che, il modello base non ha l'anello di metallo intorno all'oblò. E' solo estetica comunque.
Saxicola Posted May 11 Author Report Posted May 11 (edited) Grazie a tutti! Ho acquistato il modello 2084 bw per 724 Euro su unieuro approfittando degli Unieuro specials (sconti su determinati prodotti) ..... incrocio le dita e spero che tutto vada bene| L'unica cosa è che, facendo il confronto con il modello superiore questo pare non abbia l'apertura sportello per emergenza oltre ai bilancieri non in ghisa.. Ho provato a togliere il pannello dietro per vedere se si notava qualcosa come polvere di motore cinghia etc... e tutto sembrava in ordine ...non sono andato oltre perché non mi andava di perdere ore di tempo per una lavatrice del 2012 e che presenta diverse bolle di ruggine in varie parti! Edited May 11 by Saxicola
Recommended Posts