docpoppo Inserito: sabato alle 17:28 Segnala Inserito: sabato alle 17:28 Ciao a tutti, il circuito di riscaldamento aumenta di pressione e quotidianamente devo spurgarlo dal termoarredo (prima raggiunga 3 bar e mi sfoghi l acqua sul pavimento) Il tecnico immergas mi diceva che poteva essere il rubinetto cerchiato che non chiude al 100% mandando lentamente acqua all interno del circuito causandone l'aumento di pressione, mentre altri idraulici sostengono che ho un buco nella serpentina che si trova all'interno del boiler, il boiler essendo a pressione di rete idraulica, superiore a quella dell impianto, spinge acqua all'interno del buco nella serpentina causando un aumento della pressione. Boiler mi dicono sia il pezzo più costoso della caldaia!!! Cosa ne dite? Ho da poco speso 500 euro per un bruciatore nuovo ed ora c'è quest'altro problema? Se fossi sicuro che è il rubinetto lo farei cambiare subito, ma se poi non è devo spendere il cambio del rubinetto per una caldaia che dovrò sostituire......c'è un modo per escludere o confermare che il problema sia il rubinetto? Forse smontare il tubo che parte dalla zona con la freccia blù e che arriva al rubinetto cerchiato, facendo si di interrompere la mandata di acqua..... Grazie
RS6R Inserita: lunedì alle 07:56 Segnala Inserita: lunedì alle 07:56 metti una guarnizione cieca in entrata sul rubinetto di carico
Messaggi consigliati