Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Sime Open.zip 6 25-30 BF - temperatura dell'acqua che oscilla da calda a fredda continuamente


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

 

apro questo thread sperando che qualcuno possa darmi delucidazioni in merito.

 

Da ormai un paio di mesi succede che quando apro un qualsiasi rubinetto che sia doccia o lavabo l'acqua non appena entra in temperatura (simbolino della fiammella acceso su display termostato) inizia a diventare fredda e torna calda da sola e così via senza rimanere calda stabile fino a che non chiudo il rubinetto.

La maggior parte delle volte rimane fredda per più tempo rispetto a calda.

Per farla tornare calda una volta che inizia a diventare fredda devo ruotare del tutto il rubinetto verso il rosso, diventando bollente devo ruotarlo nuovamente come era in principio e cosi ricomincia il circolo vizioso.

 

Qualcuno gentilmente sa quale potrebbe essere la causa?

 

Ringrazio in anticipo.


Stefano Dalmo
Inserita:

Sonde. , sanitario /riscaldamento 

scambiatore bitermico da decalcificare . 
non è detto che la pressione debba diminuire per essere intasato . 
può essere intasato pure il lato riscaldamento . O avere incrostazioni che non riducono la sezione al punto di ridurre il flusso 

Inserita:

Grazie per il riscontro

 

le conseguenze quali sarebbero se una di queste situazioni venisse lasciata andare?

 

 

Inserita: (modificato)

si puo' bucare lo scambiatore alla lunga se sporco permanentemente  . La sporcizia riduce  lo scambio termico tra metallo ed acqua ed il calore staziona sul metallo portando a rotture.

Modificato: da teo kojak
Inserita:

OK, grazie ancora per la disponibilità!

 

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...