Pippo Gi Inserito: 13 maggio Segnala Inserito: 13 maggio Scusate in cucina in alto ho una presa elettrica che collega l'illuminazione a led, la presa è governata da un interruttore vicino al fornello, ora siccome ho esigenze di collegare accanto a quella presa un ulteriore presa fissa senza interruttore (ci devo solo collegare un ripetitore wifi), ho provato a far passare la sonda per portare un cavetto della fase, ma la sonda non c'è verso di farla passare, così ho utilizzato il cavo giallo della messa a terra che parte da una seconda presa tripolare accanto all' interruttore per portare la fase a quella presa. Ho fatto qualche cavolata? Considerando che nelle due prese in alto non c'è più la messa a terra ma tanto ci sono collegati solo i led e il ripetitore wifi che non hanno la terra. può succedere qualcosa? Grazie. Ps. Allego una foto.
drn5 Inserita: 13 maggio Segnala Inserita: 13 maggio Invece di infilarci la sonda per tirare un altro filo, attacca per bene al filo di terra un filo nero/marrone per la fase e uno giallo verde di terra. Spalmaci un po di sapone liquido per piatti e tira fuori il filo di terra esistente dirandoti dietro i due appena attaccati. Collega il tutto. Così come hai fatto è un pasticcio normativo e anche pericoloso.
reka Inserita: 13 maggio Segnala Inserita: 13 maggio le predisposizioni in quel punto spesso e volentieri sono intonacate, ci sta che non passi nulla. essendo utilizzatori senza terra pericoli non ne vedo ma un lavoro fatto bene prevedrebbe la sostituzione deile prese con quelle a due poli e la copertura del gialloverde con una guaina nera o del nastro
Pippo Gi Inserita: 13 maggio Autore Segnala Inserita: 13 maggio 7 ore fa, drn5 ha scritto: Invece di infilarci la sonda per tirare un altro filo, attacca per bene al filo di terra un filo nero/marrone per la fase e uno giallo verde di terra. Spalmaci un po di sapone liquido per piatti e tira fuori il filo di terra esistente dirandoti dietro i due appena attaccati. Collega il tutto. Così come hai fatto è un pasticcio normativo e anche pericoloso. ci ho provato a fare quello che dici, ma non passa il cavo, arriva quasi alla fine e poi si blocca. Forse mi devo far aiutare da qualcuno. 4 ore fa, reka ha scritto: le predisposizioni in quel punto spesso e volentieri sono intonacate, ci sta che non passi nulla essendo utilizzatori senza terra pericoli non ne vedo ma un lavoro fatto bene prevedrebbe la sostituzione deile prese con quelle a due poli e la copertura del gialloverde con una guaina nera o del nastro il cavo l'ho già guainato con il nastro isolante, per le bipolari cosa consigli per la serie vimar 8000?
reka Inserita: 13 maggio Segnala Inserita: 13 maggio per la 800 non so se le trovi. al limite metti un'etichetta e chiudi il foro della terra intanto
Messaggi consigliati