Vai al contenuto
PLC Forum

Ecoflow Power stream e kit da balcone lidl

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buona sera a tutti mi presento ,sono Pasquale e sono nuovo in questo forum . Pongo un quesito e ringrazio tutti coloro che proveranno ad aiutarmi.Ho acquistato un kit da balcone della Lidl e vorrei utilizzare un pacco batterie al pb agm da 200 ampere e 12 v perr lo stoccaggio. Ho fatto i cablaggi previsti dal kit salvo " rubare " dai due pannelli prima dell'ingresso nel microinverter , la tensione necessaria a ricaricare il pacco batterie attraverso un regolatore di carica solare mppt . Ora la questione è questa , è tutto perfettamente funzionante ma di sera noto che il microinverter immette nel sistema una corrente che non supera mai i 100w come se ci fosse un blocco ... c'è modo di bypassarlo?? Qualcuno di voi ha già fatto i conti con questa questione ? Il cavo originale che io non ho , oltre ai due poli ha dei PIN centrali ...sarei disposto a comprarlo se sapessi che modificandolo ( con qualche ponticello) potessi riuscire a produrre gli stessi watt che il microinverter produce di giorno attraverso la luce solare e i pannelli. Auguro a tutti una buona notte e attendo qualche risposta.

Modificato: da Maurizio Colombi
Rimossa inutile formattazione del testo.