avengernow Inserito: 18 maggio Segnala Inserito: 18 maggio Ciao che componente è questo e come lo testo per vedere se funziona?
Ctec Inserita: 18 maggio Segnala Inserita: 18 maggio Probabilmente un transistor, ma non si legge la sigla per cui non si può dire. Fai una foto del dettaglio che si legga bene
Ctec Inserita: 18 maggio Segnala Inserita: 18 maggio Sembra WB3, e dalle mie ricerche sembra non essere un transistor ma un diodo zener. Potrebbe essere un BZX84-C3V9 della NXP (datasheet qui), dove la W vuol dire Made in China e B3 è il marking. A vedere lo stampato, potrebbe essere, il pin a destra sembra in effetti non collegato a nulla e quello a sinistra alla massa (anodo dello zener).
avengernow Inserita: 18 maggio Autore Segnala Inserita: 18 maggio Ciao dei due quello in foto da 400 ecc mentre il secondo piu vicino alle batterie da 700 e rotti per come mi hai detto tu
avengernow Inserita: 18 maggio Autore Segnala Inserita: 18 maggio 3 ore fa, Ctec ha scritto: Sembra WB3, e dalle mie ricerche sembra non essere un transistor ma un diodo zener. Potrebbe essere un BZX84-C3V9 della NXP (datasheet qui), dove la W vuol dire Made in China e B3 è il marking. A vedere lo stampato, potrebbe essere, il pin a destra sembra in effetti non collegato a nulla e quello a sinistra alla massa (anodo dello zener). Ok senti sono ma se sono 2 componenti identici, hanno un range variabile oppure lavorano al valore massimo..giro intorno alla tua risposta..mi ci sarebbe un secolo per capirne qualcosa in
Ctec Inserita: 19 maggio Segnala Inserita: 19 maggio Se hai due zener da 3,9V si comportano praticamente identicamente, a parità di potenza. Intorno a quella tensione cominciano a condurre. Hanno funzione di regolazione o di limitazione della tensione massima. Dipende da come sono utilizzati. La potenza definisce la corrente che può fluire al suo interno senza danneggiarlo. Ovviamente esiste sempre una certa tolleranza, ma si possono considerare uguali.
Messaggi consigliati