MassimilianoA Inserito: 24 maggio Segnala Inserito: 24 maggio Buongiorno ragazzi, weintek ha da poco introdotto questi moduli remoti, ma qualcuno di voi li già utilizzati con CJ2M? Ma partiamo dal problema magari avete già una soluzione, devo leggere 8 encoder su due gruppi remoti della macchina, avevo pensato a questi moduli weintek, ma non avendoli ancora provati mi chiedo se la comunicazione è fattibile senza impazzire. O magari esistono altre soluzioni già sperimentate. Grazie per l'attenzione.
Ctec Inserita: 26 maggio Segnala Inserita: 26 maggio Il modulo rende disponibile i dati mediante Modbus/TCP ed Ethernet/IP. Il primo lo devi gestire te mediante polling a programma, il secondo è nativo nel CJ2M, e lo preferirei, una volta definite le aree di scambio dati, tutto avviene in maniera "trasparente" al programma. In pratica, non si deve impazzire. basta usare l'utility Network Configurator for Ethernet IP del tuo CXone e definire le variabili di scambio. Io non l'ho fatto con i moduli Weintek (non esistevano...) ma con i moduli MURR e Omron funziona perfettamente da più di 10 anni...
Messaggi consigliati