Vai al contenuto
PLC Forum

Unità espansione I/O per Schneider Zelio SR3 B261BD

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, sono un insegnante in una scuola professionale. Vorrei fare una postazione didattica con un PLC Schneider Electric, la scuola mi ha fornito uno Zelio SR3 B261BD ma mi occorrono 8 uscite in più ed un ingresso in più. Ho fatto qualche mese fa un lavoro analogo con un Siemens S7 1200 (grazie all'aiuto ricevuto qui dal forum) e avevo risolto aggiungendo al PLC un'unità di espansione. Ho cercato sul web se ci sono unità simili per Schneider ma non mi sembra, eppure deve esserci un modo. In un armadio ho trovato un "Mobicon" Schneider con tanti I/O ma non ho idea se si può usare quello e, se sì, come si collega. Qualcuno mi può dare delle indicazioni ? Grazie in anticipo !

Inserita:
1 ora fa, berdavcn ha scritto:

Vorrei fare una postazione didattica con un PLC Schneider Electric, la scuola mi ha fornito uno Zelio SR3 B261BD ma mi occorrono 8 uscite in più ed un ingresso in più.

A pagina 1/10 del catalogo trovi il modello di relè in tuo possesso al quale puoi collegare le estensioni : SR3XT... che trovi descritte a pagina 1/19

Inserita:

Ho fatto qualche mese fa un lavoro analogo con un Siemens S7 1200 (grazie all'aiuto ricevuto qui dal forum) e avevo risolto aggiungendo al PLC un'unità di espansione.

Lo Zelio non è paragonabile al S7-1200 : l'S7 è decisamente più performante (è un PLC non un relè programmabile).

P.S- Hai scritto nella sezione Siemens : ti consiglio di chiedere ad un moderatore di spostare la discussione nella sezione Schneider.

In un armadio ho trovato un "Mobicon" Schneider con tanti I/O ma non ho idea se si può usare quello e, se sì, come si collega. Qualcuno mi può dare delle indicazioni ?

Modicon ... indica il modello e poi vediamo.

Inserita:

Grazie a tutti delle informazioni !!!

Inserita: (modificato)
Il 26/5/2025 alle 22:07 , max.riservo ha scritto: