ASPIRANTE Inserito: martedì alle 12:08 Segnala Inserito: martedì alle 12:08 Ho un condizionatore che va in blocco,ho un dubbio sul condensatore di spunto compressore. Chiedo. La tensione segnata 200 V AC sarebbe la massima tensione che può lavorare ? Ho misurato la tensione ai fastom che lo alimentano 85 v è normale ? Ho misurato la capacità con due tester diversi ,uno mi dà 76,8 microfarad un altro 78 sull'armatura 75 microfarad tolleranza +o - 5% Farò la prova con la lampadina per escludere guasti del C. Grazie.
Leone2285 Inserita: martedì alle 12:29 Segnala Inserita: martedì alle 12:29 Ciao Aspirante, che io ne sappia il condensatore sul compressore ha una tensione di lavoro più elevata intorno ai 450V e sui 15-20microF. Sei sicuro che il condensatore sia quello? Aspetta comunque che qualcuno più esperto di me ti possa aiutare.
Livio Orsini Inserita: martedì alle 14:44 Segnala Inserita: martedì alle 14:44 Per prima cosa questo è un argomento specifico da sezione climatizzazione, dove trasferisco la discussione. Pubblica marca e modello del tuo climatizzatore, così chi ha pratica di climatizzatori sa di cosa si sta parlando e conosce i dati del motre.
Messaggi consigliati