ASPIRANTE Posted May 27 Report Posted May 27 Ho un condizionatore che va in blocco,ho un dubbio sul condensatore di spunto compressore. Chiedo. La tensione segnata 200 V AC sarebbe la massima tensione che può lavorare ? Ho misurato la tensione ai fastom che lo alimentano 85 v è normale ? Ho misurato la capacità con due tester diversi ,uno mi dà 76,8 microfarad un altro 78 sull'armatura 75 microfarad tolleranza +o - 5% Farò la prova con la lampadina per escludere guasti del C. Grazie.
Leone2285 Posted May 27 Report Posted May 27 Ciao Aspirante, che io ne sappia il condensatore sul compressore ha una tensione di lavoro più elevata intorno ai 450V e sui 15-20microF. Sei sicuro che il condensatore sia quello? Aspetta comunque che qualcuno più esperto di me ti possa aiutare.
Livio Orsini Posted May 27 Report Posted May 27 Per prima cosa questo è un argomento specifico da sezione climatizzazione, dove trasferisco la discussione. Pubblica marca e modello del tuo climatizzatore, così chi ha pratica di climatizzatori sa di cosa si sta parlando e conosce i dati del motre.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now