lelele Inserito: 29 maggio Segnala Inserito: 29 maggio Buongiorno, ho un impianto 6kw con inverter Huawei, vorrei installare le batterie ma ho visto che è necessario installarle della stessa marca, mi confermate questa cosa oppure ci sono alternative? grazie
Stefaro74 Inserita: 30 maggio Segnala Inserita: 30 maggio Non so il costo delle batterie huawei ma potrebbe convenire istallare un inverter per retrofit e batterie a basso voltaggio.
mgaproduction Inserita: 30 maggio Segnala Inserita: 30 maggio Installare un inverter per retrofit sarebbe solo un costo in più elevato (oltre alle batterie) che potrebbe tranquillamente vanificare il minor costo delle batterie. Ma questo sarebbe forse ancora il problema minore. Avendo io 2 inverter (purtroppo all'epoca del mio acquisto non ero molto preparato ed è andata così...), ti garantisco che il problema più grande sono i vari rendimenti. Coversione DC->AC dai pannelli all'inverter (nel caso di @lelele il Huawei), poi passi la corrente generata all'inverter delle batterie e la riconverti in DC per caricarle, poi la riconverti ancora un'altra volta in AC per usarla... Troppi passaggi, durante i quali per via delle varie conversioni e riconversioni, hai degli sprechi che si protraggono per anni e anni.
Simone Baldini Inserita: 30 maggio Segnala Inserita: 30 maggio Io ho messo un retrofit perchè avendo il GSE col 2° conto energia non potevo "toccare" l'impianto esistente. Ho una perdita tra carica e scarica del 10%. Non saprei un ibrido cossa possa perdere, sicuramente meno dato che non devi convertire in alternata, ma sicuramente non sei a zero.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora