Orny78 Inserito: 31 maggio Segnala Inserito: 31 maggio La mia lavatrice ( nuova ) non lava i panni . Gli bagna superficialmente e dopo un paio di minuti l’acqua viene scaricata . Ho provato a staccare il tubo di scarico della lavatrice e a metterlo in una piletta . La situazione non cambia se non per il fatto che l’acqua non viene subito scaricata . Ho notato però che dal sifone si sentono correnti d’aria e una puzza abominevole . Soluzioni ? Cause ?
Stefano Dalmo Inserita: 31 maggio Segnala Inserita: 31 maggio (modificato) Sono due cose a se .   la lavatrice se non funziona è in garanzia e devi chiamare il CAT autorizzato . Altrimenti se metti mano invalidi la garanzia . Per quanto riguarda la puzza in questo caso se la fecale non ha lo sfiato a tetto , ecco che esce dove riesce a passare attraverso la poca acqua presente per sifonare. Modificato: 31 maggio da Stefano Dalmo
piergius Inserita: 1 giugno Segnala Inserita: 1 giugno (modificato) 14 ore fa, Orny78 ha scritto: dopo un paio di minuti l’acqua viene scaricata . il Tubo , uscendo dalla Macchina deve raggiungere la quota prescritta prima di arrivare allo Scarico a muro o al Sifone o di scaricare liberamente : così resterà sempre una Sacca di aria sufficiente ad isolare il ramo in salita da quello in discesa ( anche dal punto di vista igienico ) . La fase di Scarico avverrà solo ai momenti opportuni . - Invece, anche in Casi precedenti avevano un problema simile : se corre vicino al pavimento e non forma il "dosso" richiesto, per il Fenomeno dei Vasi Comunicanti, il tubo travasa verso lo Scarico a muro l' acqua che viene caricata. Non viene raggiunto il livello necessario al Funzionamento corretto . - Buona Domenica ! Modificato: 1 giugno da piergius Ortografia
Orny78 Inserita: 1 giugno Autore Segnala Inserita: 1 giugno Non ho capito del tutto . So solo che anche se stacco il tubo di scarico dall attacco al muro e lo metto nella piletta succede la stessa cosa
piergius Inserita: 1 giugno Segnala Inserita: 1 giugno 17 ore fa, Orny78 ha scritto: provato a staccare il tubo di scarico della lavatrice e a metterlo in una piletta . La situazione non cambia se non per il fatto che l’acqua non viene subito scaricata.... A mio avviso, come cercavo di spiegare, significa che prima il tubo che esce dalla Lavatrice non faceva il percorso corretto indicato nell' immagine allegata.. - Ma, se anche il bordo della " piletta" fosse più basso di 70cm da terra, va messo questo accessorio per mantenere il tubo in posizione : - Hai provato anche i vari Programmi disponibili come si comportano ? - Riguardo agli odori che fuoriescono dallo Scarico a muro quando viene svitato il Raccordo, trovo utile tenere da parte qualche sughero dello Spumante ... - Ciao !
Orny78 Inserita: 2 giugno Autore Segnala Inserita: 2 giugno Il 01/06/2025 alle 13:03 , piergius ha scritto: A mio avviso, come cercavo di spiegare, significa che prima il tubo che esce dalla Lavatrice non faceva il percorso corretto indicato nell' immagine allegata.. - Ma, se anche il bordo della " piletta" fosse più basso di 70cm da terra, va messo questo accessorio per mantenere il tubo in posizione : - Hai provato anche i vari Programmi disponibili come si comportano ? - Riguardo agli odori che fuoriescono dallo Scarico a muro quando viene svitato il Raccordo, trovo utile tenere da parte qualche sughero dello Spumante ... - La curva c’è . Non è mai stata tolta . Questa lavatrice è nella stessa identica posizione in cui è stata per 6 anni l’altra senza mai avere problemi .
Messaggi consigliati