Orny78 Posted May 31, 2025 Report Posted May 31, 2025 La mia lavatrice ( nuova ) non lava i panni . Gli bagna superficialmente e dopo un paio di minuti l’acqua viene scaricata . Ho provato a staccare il tubo di scarico della lavatrice e a metterlo in una piletta . La situazione non cambia se non per il fatto che l’acqua non viene subito scaricata . Ho notato però che dal sifone si sentono correnti d’aria e una puzza abominevole . Soluzioni ? Cause ?
Stefano Dalmo Posted May 31, 2025 Report Posted May 31, 2025 (edited) Sono due cose a se .   la lavatrice se non funziona è in garanzia e devi chiamare il CAT autorizzato . Altrimenti se metti mano invalidi la garanzia . Per quanto riguarda la puzza in questo caso se la fecale non ha lo sfiato a tetto , ecco che esce dove riesce a passare attraverso la poca acqua presente per sifonare. Edited May 31, 2025 by Stefano Dalmo
piergius Posted June 1, 2025 Report Posted June 1, 2025 (edited) 14 ore fa, Orny78 ha scritto: dopo un paio di minuti l’acqua viene scaricata . il Tubo , uscendo dalla Macchina deve raggiungere la quota prescritta prima di arrivare allo Scarico a muro o al Sifone o di scaricare liberamente : così resterà sempre una Sacca di aria sufficiente ad isolare il ramo in salita da quello in discesa ( anche dal punto di vista igienico ) . La fase di Scarico avverrà solo ai momenti opportuni . - Invece, anche in Casi precedenti avevano un problema simile : se corre vicino al pavimento e non forma il "dosso" richiesto, per il Fenomeno dei Vasi Comunicanti, il tubo travasa verso lo Scarico a muro l' acqua che viene caricata. Non viene raggiunto il livello necessario al Funzionamento corretto . - Buona Domenica ! Edited June 1, 2025 by piergius Ortografia
Orny78 Posted June 1, 2025 Author Report Posted June 1, 2025 Non ho capito del tutto . So solo che anche se stacco il tubo di scarico dall attacco al muro e lo metto nella piletta succede la stessa cosa
piergius Posted June 1, 2025 Report Posted June 1, 2025 17 ore fa, Orny78 ha scritto: provato a staccare il tubo di scarico della lavatrice e a metterlo in una piletta . La situazione non cambia se non per il fatto che l’acqua non viene subito scaricata.... A mio avviso, come cercavo di spiegare, significa che prima il tubo che esce dalla Lavatrice non faceva il percorso corretto indicato nell' immagine allegata.. - Ma, se anche il bordo della " piletta" fosse più basso di 70cm da terra, va messo questo accessorio per mantenere il tubo in posizione : - Hai provato anche i vari Programmi disponibili come si comportano ? - Riguardo agli odori che fuoriescono dallo Scarico a muro quando viene svitato il Raccordo, trovo utile tenere da parte qualche sughero dello Spumante ... - Ciao !
Orny78 Posted June 2, 2025 Author Report Posted June 2, 2025 Il 01/06/2025 alle 13:03 , piergius ha scritto: A mio avviso, come cercavo di spiegare, significa che prima il tubo che esce dalla Lavatrice non faceva il percorso corretto indicato nell' immagine allegata.. - Ma, se anche il bordo della " piletta" fosse più basso di 70cm da terra, va messo questo accessorio per mantenere il tubo in posizione : - Hai provato anche i vari Programmi disponibili come si comportano ? - Riguardo agli odori che fuoriescono dallo Scarico a muro quando viene svitato il Raccordo, trovo utile tenere da parte qualche sughero dello Spumante ... - La curva c’è . Non è mai stata tolta . Questa lavatrice è nella stessa identica posizione in cui è stata per 6 anni l’altra senza mai avere problemi .
Recommended Posts