Vai al contenuto
PLC Forum

Huawei 2 stringhe in una

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho un inverter Huawei 6KTL SUN2000  dove vi sono collegati divisi su due stringhe 16 pannelli da 410w come da foto, la mia domanda è: posso raggruppare tutti i pannelli su una sola stringa per poter aggiungere ad ovest 4-5 pannelli sull'altra stringa? 

20250305_072451.jpg

Inserita:

ma non sei già al limite dell'inverter?

Inserita:
2 ore fa, lelele ha scritto:

posso raggruppare tutti i pannelli

Dipende dalla tensione /potenza che accetta in ingresso e dalla tensione massima di sistema dei pannelli. I tuoi pannelli dovrebbero avere circa 38 di voc, moltiplica per 16 e superi i 600 volt. Il tuo inverter, penso arrivi a 560, che vuol dire meglio non superare i 500. Se è cosi, non puoi.

• 2 weeks later...
Inserita:

Io segnalo anche che gli step-up di questo inverter sono da 5 kW, quindi mettendo più di quello bisogna accettare che lo step-up taglierà in certe occasioni nonostante corrente e tensione siano rispettati.

Non è questo il caso comunque, perché non sono rispettati. Scrivo più che altro per completezza.

Inserita:

I pannelli da 410 W hanno una tensione Voc di 46,6 V che moltiplicato 16 fa 745,60 oltre il max ammesso di 600V e fuori MPPT max di 560 V, con la potenza aggiuntiva  ci staresti dentro perché il 6KTL accetta fino a 9 kWp di pannelli. unica è fare  il parallelo delle due stringhe da 8 + 8 pannelli pari a 6560 Wp e l'altro ingresso con i 5-6 aggiunti.