aniellos Inserito: 6 giugno Segnala Inserito: 6 giugno Buongiorno a tutti , ho un cavo ethernet con prese rj45 che non mi da la comunicazione all ente finale.che e una cassa automatica poss ecc ....questo cavo ecc dal case dei Rotterdam e switch ma la distanza sono una 15 metri ma non è lineare come tratto e un piano inferiore ma ..........siccome mi.manca il tester dei cavi rj5 volevo sapere cone posso controllare l integrità del cavo oppure se passa segnale ...a vista ho visto e tutto collegato nelle loro prese rj45....se mi fate sapere cortesemente grazie come sempre Buona giornata
Andrea Annoni Inserita: 6 giugno Segnala Inserita: 6 giugno Direi che al 90% è un problema del cavo. il restante 10% e l’autosense della porta switch; ma anche in questo caso riconducibile a problemi sul cavo o bassa qualità dello switch stesso, Se non hai nemmeno uno switch management è difficile fare troubleshooting. il tester in questo caso servirebbe a poco (salvo proprio a un errore meccanico di crimpatura); servirebbe certificatore
Dumah Brazorf Inserita: 6 giugno Segnala Inserita: 6 giugno Non ho capito se il tratto ha funzionato in precedenza, con lo stesso o altro dispositivo, o no.
DavideDaSerra Inserita: lunedì alle 09:13 Segnala Inserita: lunedì alle 09:13 Forza la scheda di rete del PC a 10 megabit in half duplex: in questo modo "metti fuori gioco" terza e quarta coppia, inoltre usi una modulazione "lenta" più facile da decodificare per le schede. Se ancora non funziona hai sicuramente problemi di cablaggio. Altra cosa, controlla che il cablaggio sia corretto (TIA-B) a tutte le estremità, un cablaggio diffrente potrebbe funzionare ma in presenza di interferenza o tratte lunghe fa da "antenna" e ammazza il segnale.
Messaggi consigliati