Elettro19 Posted June 7 Report Posted June 7 Ciao a tutti, mi sto perdendo.. Cosa può essere che non mi fa abilitare la comunicazione? Prima di spegnere e riaccendere riuscivo a leggere tutti i dati ora il blocco MB_Client non si abilita... 😞 Grazie a tutti
Simone.Salarsi Posted June 7 Report Posted June 7 guarda sull' . online cos'è l'errore 16#809B che leggi sull'uscita STATUS di MB_CLIENT, ora non ho TIA sotto mano quindi non so cosa sia. Da quell'indicazione possiamo fare una diagnosi e cercare di capire il problema
Lucky67 Posted June 8 Report Posted June 8 https://sieportal.siemens.com/de-ww/support/forum/posts/s7-modbus-tcp-connection-error-status-809b/167451?cl=en Qui magari puoi avere qualche spunto..
Schenna Posted June 8 Report Posted June 8 @AlbertoHT Verifica che la DB dove hai inserito i dati di connessione sia ritentiva!
Elettro19 Posted June 9 Author Report Posted June 9 14 ore fa, Schenna ha scritto: @AlbertoHT Verifica che la DB dove hai inserito i dati di connessione sia ritentiva! @Schenna non non è ritentiva, ma cosa dovrebbe cambiare? Ho verificato in altri programmi con la stessa comunicazione e non l'ho mai messa ritentiva. Venerdì proverò che sarò dal Cliente. Grazie Grazie mille a tutti! Verifico e vi faccio sapere. Buona settimana a tutti
Schenna Posted June 9 Report Posted June 9 @AlbertoHT Se la DB no e' ritentiva tutte le volte che spegni il pc i dati della db vengono persi
Elettro19 Posted June 17 Author Report Posted June 17 Ora funziona tutto, avevo fatto confusione con l'ID HARDWARE. Grazie Ragazzi 🙂
Recommended Posts