Jump to content
PLC Forum


Delta DVP 12SE scambio word con DCI SOFT


Recommended Posts

pupo.m
Posted

Ciao a tutti

ho un grosso problema quando provo a scambiare dati con 3 o più PLC Delta DVP 12SE.
Non ho nessun errore quando scambio dati tra  PLC 1 e 2. Quando aggiungo PLC 3 mi va in errore la comunicazione anche tra  1 e 2. In isp soft vado a leggere il registro 108 per vedere quale PLC non comunica. E vedo la riga 0  e la 1 (di DCI soft) che mi fa un flip flop.
Cosa pssoverificare?  
Ho testato la rete e non ho nessun problema.

Grazie

Screenshot 2025-06-09 141220.png

Screenshot 2025-06-09 141409.png


Posted

Non conosco l'oggetto, ma potrebbe essere legato al numero di socket (porte ethernet attive) che il PLC è in grado di aprire. Succede.

Nel caso, la soluzione è distribuire i comandi tra i diversi PLC, in modo che ciascuno apra socket nei limiti

Posted

Concordo.

Fai in modo che la comunicazione tra le varie unità sia ciclica e non contemporaneamente su tutte. Potrebbe benissimo essere che la simultaneità ecceda le capacità di comunicazione del singolo plc.

pupo.m
Posted
1 ora fa, drn5 ha scritto:

Concordo.

Fai in modo che la comunicazione tra le varie unità sia ciclica e non contemporaneamente su tutte. Potrebbe benissimo essere che la simultaneità ecceda le capacità di comunicazione del singolo plc.

Il plc supporta al massimo 8 connessioni. Infatti in DCISoft si possono impostare al massimo 8 device.  Sembra un mistero. 

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...