Amerigo91 Inserito: venerdì alle 00:20 Segnala Inserito: venerdì alle 00:20 Buonasera; prima di porre la domanda ho provato a cercare una soluzione tra i vari thread senza riuscirci. Essendo un principiante è possibile che la mia domanda possa essere scontata per qualcuno, però provo a porla. Ho un cancello con motore BFT e centralina Alena sw2. Ho due telecomandi che mi furono dati al momento dell'istallazione. Da centralina provo (con le istruzioni fornite) a programmare un nuovo telecomando, ma questi, una volta programmato, esclude il precedente, quindi si sostituisce. Come si programmano i telecomandi in aggiunta? E' possibile farlo da centralina o bisogna per forza duplicarlo da telecomando gia registrato in centrale? Molto grato a chi volesse rispondermi Grazie Amerigo
ROBY 73 Inserita: venerdì alle 00:40 Segnala Inserita: venerdì alle 00:40 Ciao Amerigo91, 6 minuti fa, Amerigo91 ha scritto: Ho un cancello con motore BFT e centralina Alena sw2. Ho due telecomandi......... https://www.atecnica.it/file/ist-bft-alena-sw2-230v-centrale-centralina-battente-collegamenti-montaggio-instruction-wiring-swing-gates-manuel-d-instructions.pdf 9 minuti fa, Amerigo91 ha scritto: Da centralina provo (con le istruzioni fornite) a programmare un nuovo telecomando, ma questi, una volta programmato, esclude il precedente, quindi si sostituisce. Come si programmano i telecomandi in aggiunta? E' possibile farlo da centralina......... Strano......, certo che è possibile programmarli da centralina, anzi di solito è consigliato. Che modello di radiocomandi hai? Sono originali BFT? Posta una foto fronte e retro Il dipswitch 1 "Programmazione radiocomandi" com'è messo? In ON o in OFF? Hai provato a premere S2 per più di 5 secondi dopo aver programmato il primo radiocomando?
Amerigo91 Inserita: venerdì alle 13:26 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 13:26 12 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Hai provato a premere S2 per più di 5 secondi dopo aver programmato il primo radiocomando? Questa è l'unica manovra che non ho fatto (Se ti riferisci al master non ti so dire perchè non lo feci io). Per il resto il dipswitch 1 è a ON come puoi vedere. Sui telecomandi ti dico che ne ho un terzo in auto che non è originale ma che uso perche mi apre anche il garage dell'ufficio. Ora se lo programmo l'originale MITTO non funziona più e viceversa se programmo il MITTO è il compatibile che viene annullato.
ROBY 73 Inserita: venerdì alle 21:54 Segnala Inserita: venerdì alle 21:54 (modificato) 8 ore fa, Amerigo91 ha scritto: .......Ora se lo programmo l'originale MITTO non funziona più e viceversa se programmo il MITTO è il compatibile che viene annullato. Prova a cancellare tutta la memoria radio premendo S1+S2 per più di10 secondi, come da manuale: "Elimina Lista ATTENZIONE! Rimuove completamente dalla memoria della ricevente tutti i radiocomandi memorizzati". Dopo di che ricominci da uno dei radiocomandi originali (mi era venuto il dubbio che avessi solo dei cloni) e poi prosegui come indicato nel manuale con il dip1 in ON: - Abilita la memorizzazione via radio dei radiocomandi: 1- Premere in sequenza il tasto nascosto e il tasto normale (T1-T2-T3-T4) di un radiocomando già memorizzato in modalità standard attraverso il menu radio. 2- Premere entro 10s il tasto nascosto ed il tasto normale (T1-T2-T3-T4) di un radiocomando da memorizzare. La ricevente esce dalla modalità programmazione dopo 10s, entro questo tempo è possibile inserire ulteriori nuovi radiocomandi. Questa modalità non richiede l’accesso al quadro comando. IMPORTANTE: Abilita l’inserimento automatico di nuovi radiocomandi, cloni e replay. Se nemmeno così non dovesse funzionare, programmi il primo e poi copi i due rimanenti su quello master, trovi la procedura in rete. Ora che mi viene in mente, i led RADIO e SET come si comportano quando fai la programmazione? Vedi tabella "Segnalazioni leds" Modificato: venerdì alle 21:58 da ROBY 73
Amerigo91 Inserita: 12 ore fa Autore Segnala Inserita: 12 ore fa questa settimana non ho avuto modo di andare nella casa al mare dove ho la casa al mare: lo faro nel prossimo fine settimane ed in ogni caso darò un aggiornamento. @robi73 grazie molto per la tua disponibilità e competenza che ho avuto modo di apprezzare nei confronti di tanti utenti. Amerigo
ROBY 73 Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa 5 ore fa, Amerigo91 ha scritto: ........lo faro nel prossimo fine settimane ed in ogni caso darò un aggiornamento. Ok, quando puoi Ciao prego
Messaggi consigliati