Amerigo91 Posted June 13 Report Posted June 13 Buonasera; prima di porre la domanda ho provato a cercare una soluzione tra i vari thread senza riuscirci. Essendo un principiante è possibile che la mia domanda possa essere scontata per qualcuno, però provo a porla. Ho un cancello con motore BFT e centralina Alena sw2. Ho due telecomandi che mi furono dati al momento dell'istallazione. Da centralina provo (con le istruzioni fornite) a programmare un nuovo telecomando, ma questi, una volta programmato, esclude il precedente, quindi si sostituisce. Come si programmano i telecomandi in aggiunta? E' possibile farlo da centralina o bisogna per forza duplicarlo da telecomando gia registrato in centrale? Molto grato a chi volesse rispondermi Grazie Amerigo
ROBY 73 Posted June 13 Report Posted June 13 Ciao Amerigo91, 6 minuti fa, Amerigo91 ha scritto: Ho un cancello con motore BFT e centralina Alena sw2. Ho due telecomandi......... https://www.atecnica.it/file/ist-bft-alena-sw2-230v-centrale-centralina-battente-collegamenti-montaggio-instruction-wiring-swing-gates-manuel-d-instructions.pdf 9 minuti fa, Amerigo91 ha scritto: Da centralina provo (con le istruzioni fornite) a programmare un nuovo telecomando, ma questi, una volta programmato, esclude il precedente, quindi si sostituisce. Come si programmano i telecomandi in aggiunta? E' possibile farlo da centralina......... Strano......, certo che è possibile programmarli da centralina, anzi di solito è consigliato. Che modello di radiocomandi hai? Sono originali BFT? Posta una foto fronte e retro Il dipswitch 1 "Programmazione radiocomandi" com'è messo? In ON o in OFF? Hai provato a premere S2 per più di 5 secondi dopo aver programmato il primo radiocomando?
Amerigo91 Posted June 13 Author Report Posted June 13 12 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Hai provato a premere S2 per più di 5 secondi dopo aver programmato il primo radiocomando? Questa è l'unica manovra che non ho fatto (Se ti riferisci al master non ti so dire perchè non lo feci io). Per il resto il dipswitch 1 è a ON come puoi vedere. Sui telecomandi ti dico che ne ho un terzo in auto che non è originale ma che uso perche mi apre anche il garage dell'ufficio. Ora se lo programmo l'originale MITTO non funziona più e viceversa se programmo il MITTO è il compatibile che viene annullato.
ROBY 73 Posted June 13 Report Posted June 13 (edited) 8 ore fa, Amerigo91 ha scritto: .......Ora se lo programmo l'originale MITTO non funziona più e viceversa se programmo il MITTO è il compatibile che viene annullato. Prova a cancellare tutta la memoria radio premendo S1+S2 per più di10 secondi, come da manuale: "Elimina Lista ATTENZIONE! Rimuove completamente dalla memoria della ricevente tutti i radiocomandi memorizzati". Dopo di che ricominci da uno dei radiocomandi originali (mi era venuto il dubbio che avessi solo dei cloni) e poi prosegui come indicato nel manuale con il dip1 in ON: - Abilita la memorizzazione via radio dei radiocomandi: 1- Premere in sequenza il tasto nascosto e il tasto normale (T1-T2-T3-T4) di un radiocomando già memorizzato in modalità standard attraverso il menu radio. 2- Premere entro 10s il tasto nascosto ed il tasto normale (T1-T2-T3-T4) di un radiocomando da memorizzare. La ricevente esce dalla modalità programmazione dopo 10s, entro questo tempo è possibile inserire ulteriori nuovi radiocomandi. Questa modalità non richiede l’accesso al quadro comando. IMPORTANTE: Abilita l’inserimento automatico di nuovi radiocomandi, cloni e replay. Se nemmeno così non dovesse funzionare, programmi il primo e poi copi i due rimanenti su quello master, trovi la procedura in rete. Ora che mi viene in mente, i led RADIO e SET come si comportano quando fai la programmazione? Vedi tabella "Segnalazioni leds" Edited June 13 by ROBY 73
Amerigo91 Posted June 16 Author Report Posted June 16 questa settimana non ho avuto modo di andare nella casa al mare dove ho la casa al mare: lo faro nel prossimo fine settimane ed in ogni caso darò un aggiornamento. @robi73 grazie molto per la tua disponibilità e competenza che ho avuto modo di apprezzare nei confronti di tanti utenti. Amerigo
ROBY 73 Posted June 16 Report Posted June 16 5 ore fa, Amerigo91 ha scritto: ........lo faro nel prossimo fine settimane ed in ogni caso darò un aggiornamento. Ok, quando puoi Ciao prego
Recommended Posts