gimarras Inserito: 15 giugno Segnala Inserito: 15 giugno buongiorno a tuuti, mi sono appena iscritto ma non vedo la sezione presentazione. Nel caso chiedo scusa e se volete indicarmela mi presenterò. Nel frattempo chiedo consiglio, ho acquistato un compressore usato con motore a cinghia, 50 L 2 Kw con motore trifase, ho sostituito il motore con uno monofase come in fotografia e da vuoto il compressore parte e ricarica ma al momento di ripartire con serbatoio in pressione non riesce a ripartire.Sostituito il pressostato (cinese per la verità). Suppongo sia il condensatore da sostituire ma non ho idea di quali valori debba avere. Qualcuno può aiutarmi? grazie
Livio Orsini Inserita: 16 giugno Segnala Inserita: 16 giugno 8 ore fa, gimarras ha scritto: Suppongo sia il condensatore da sostituire ma non ho idea di quali valori debba avere. Qualcuno può aiutarmi? grazie Non è detto che dipenda dal condensatore o solo dal condensatore. Verifica anche che ci sia, e sia funzionante, la valvola che scarica la pressione del tubo che collega compressore a serbatoio. Se questo condotto rimane in pressione il motore non potrà spuntare alla ripartenza.
Messaggi consigliati