gimarras Posted June 15 Report Posted June 15 buongiorno a tuuti, mi sono appena iscritto ma non vedo la sezione presentazione. Nel caso chiedo scusa e se volete indicarmela mi presenterò. Nel frattempo chiedo consiglio, ho acquistato un compressore usato con motore a cinghia, 50 L 2 Kw con motore trifase, ho sostituito il motore con uno monofase come in fotografia e da vuoto il compressore parte e ricarica ma al momento di ripartire con serbatoio in pressione non riesce a ripartire.Sostituito il pressostato (cinese per la verità). Suppongo sia il condensatore da sostituire ma non ho idea di quali valori debba avere. Qualcuno può aiutarmi? grazie
Livio Orsini Posted June 16 Report Posted June 16 8 ore fa, gimarras ha scritto: Suppongo sia il condensatore da sostituire ma non ho idea di quali valori debba avere. Qualcuno può aiutarmi? grazie Non è detto che dipenda dal condensatore o solo dal condensatore. Verifica anche che ci sia, e sia funzionante, la valvola che scarica la pressione del tubo che collega compressore a serbatoio. Se questo condotto rimane in pressione il motore non potrà spuntare alla ripartenza.
Recommended Posts