Vai al contenuto
PLC Forum

Residuo acqua sulla guarnizione dell'oblò: normale?

Messaggi consigliati

Anna_dei_miracoli
Inserito:

Buonasera a tutti, primo post qui.

Ho acquistato una lavatrice LG F4R5010TSWW per la mia famiglia. Ci siamo accorti che alla fine di ogni lavaggio rimane una piccola pozza d'acqua, di circa 6/7 cm di diametro, sulla guarnizione dell'oblò. In quel punto la guarnizione presenta un avvallamento che in teoria dovrebbe far defluire l'acqua. Invece l'acqua staziona lì.

I tecnici che hanno montato la lavatrice sono tornati per verificare che fosse in bolla e che non presentassi inclinazioni sul davanti.

A loro dire è un non problema. Anche l'assistenza LG che ho contattato non è chiara, quindi non riesco a capire se la lavatrice è stata proprio progettata così o se c'è qualche difetto di conformità.

Mi dareste un vostro parere?

Vi allego l'immagine.

Grazie in anticipo!

photo_2025-06-17_17-03-42.jpg

Inserita:

ciao

fai qualche lavaggio ad alta temperatura, in modo che la guarnizione perda i residui siliconici di fabbrica e si ammorbidisca, vedrai che l'acqua scivolerà via

Anna_dei_miracoli
Inserita: (modificato)
1 ora fa, borgo77 ha scritto:

ciao

fai qualche lavaggio ad alta temperatura, in modo che la guarnizione perda i residui siliconici di fabbrica e si ammorbidisca, vedrai che l'acqua scivolerà via

Ciao borgo77

Dici che basta questo?

Perché l'assistenza LG mi ha consigliato di fare il reso, essendo appena acquistata, ma a me secca un po' e preferirei tenerla, se sapessi che non è un vero problema.

Modificato: da Anna_dei_miracoli
refuso
Inserita:

a mio parere non può essere un problema 

poi sei libera di fare come meglio credi

personalmente ho acquistato una LG 15 kg che mi è arrivata sbocciata su un fianco, ma essendo solo un danno estetico ho preferito un piccolo rimborso dal venditore

Inserita:

Anche per me non è un problema: quando le installavo ne ho viste un bel po' e di tutte le marche fare quello scherzetto…

Non farei mai un reso per una cosa del genere

Inserita:
47 minuti fa, UABC80 ha scritto:

Anche per me non è un problema: quando le installavo ne ho viste un bel po' e di tutte le marche fare quello scherzetto…

Benedetto oblò Asko... senza soffietto.

Inserita:

ai tempi che furono candy montava soffietti che sembravano attorcigliati, bei tempi

Inserita:

un reso per una roba così ?  dai su... 

Rieffettua l'istallazione con una legger pendenza indietro dopodichè verifica che ad ore 6 della guarnizione ci sia la molla dell'anello (se la molla non è perfettamente centrale a volta capita, cmq deve stare nel range del solchetto che ha predisposto sotto - più facile a farsi che a dirsi 

Effettua poi il lavaggio ad alta temperatura come indicato... 

Li avete tolti i perni di fissaggio vasca sì !?