Jump to content
PLC Forum

Residuo acqua sulla guarnizione dell'oblò: normale?

Recommended Posts

Anna_dei_miracoli
Posted

Buonasera a tutti, primo post qui.

Ho acquistato una lavatrice LG F4R5010TSWW per la mia famiglia. Ci siamo accorti che alla fine di ogni lavaggio rimane una piccola pozza d'acqua, di circa 6/7 cm di diametro, sulla guarnizione dell'oblò. In quel punto la guarnizione presenta un avvallamento che in teoria dovrebbe far defluire l'acqua. Invece l'acqua staziona lì.

I tecnici che hanno montato la lavatrice sono tornati per verificare che fosse in bolla e che non presentassi inclinazioni sul davanti.

A loro dire è un non problema. Anche l'assistenza LG che ho contattato non è chiara, quindi non riesco a capire se la lavatrice è stata proprio progettata così o se c'è qualche difetto di conformità.

Mi dareste un vostro parere?

Vi allego l'immagine.

Grazie in anticipo!

photo_2025-06-17_17-03-42.jpg

borgo77
Posted

ciao

fai qualche lavaggio ad alta temperatura, in modo che la guarnizione perda i residui siliconici di fabbrica e si ammorbidisca, vedrai che l'acqua scivolerà via

Anna_dei_miracoli
Posted (edited)
1 ora fa, borgo77 ha scritto:

ciao

fai qualche lavaggio ad alta temperatura, in modo che la guarnizione perda i residui siliconici di fabbrica e si ammorbidisca, vedrai che l'acqua scivolerà via

Ciao borgo77

Dici che basta questo?

Perché l'assistenza LG mi ha consigliato di fare il reso, essendo appena acquistata, ma a me secca un po' e preferirei tenerla, se sapessi che non è un vero problema.

Edited by Anna_dei_miracoli
refuso
 borgo77
Posted

a mio parere non può essere un problema 

poi sei libera di fare come meglio credi

personalmente ho acquistato una LG 15 kg che mi è arrivata sbocciata su un fianco, ma essendo solo un danno estetico ho preferito un piccolo rimborso dal venditore

Posted

Anche per me non è un problema: quando le installavo ne ho viste un bel po' e di tutte le marche fare quello scherzetto…

Non farei mai un reso per una cosa del genere

Ganimede77
Posted
47 minuti fa, UABC80 ha scritto:

Anche per me non è un problema: quando le installavo ne ho viste un bel po' e di tutte le marche fare quello scherzetto…

Benedetto oblò Asko... senza soffietto.

borgo77
Posted

ai tempi che furono candy montava soffietti che sembravano attorcigliati, bei tempi

Diomede Corso
Posted

un reso per una roba così ?  dai su... 

Rieffettua l'istallazione con una legger pendenza indietro dopodichè verifica che ad ore 6 della guarnizione ci sia la molla dell'anello (se la molla non è perfettamente centrale a volta capita, cmq deve stare nel range del solchetto che ha predisposto sotto - più facile a farsi che a dirsi 

Effettua poi il lavaggio ad alta temperatura come indicato... 

Li avete tolti i perni di fissaggio vasca sì !?