Vai al contenuto
PLC Forum

info stazione - indirizzi HW

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

In questa foto è visibile una cfg hw di una piccola stazione gestita da logo.

CPU a sx, modulo_1 e modulo_2 uscite a rele mentre il modulo_3 (tutto a dx) sono ingressi analogici.

Non capisco quali indirizzi assumo gli ingressi analogici di questo modulo.

Non so interpretare la sua posizione nella stazione e quindi assegnare l'indirizzo all'ingresso analogico che è stato usato.

Chiedo aiuto a qualcuno di voi per un chiarimento.

Grazie mille.

logo_polli.thumb.jpg.f755eef187772a80b38cc0123e760907.jpg

Inserita:

Il numero degli ingressi analogici varia in funzione se sono abilitato gli ingressi analogici nella CPU che sono attivabili AI1 e AI2 oppure AI1 AI2 AI3 AI4

Gli analogici delle espansioni seguono in base all' impostazione citata.

Screenshot_2025-06-20-08-55-29-251_com.microsoft_rdc.androidx.thumb.jpg.196f16be32b91f52e503f9e96258176f.jpg

Un modo semplice per capire quale è l'ingresso giusto è scorrere dal display sino alla pagina dove appaiono gli stati degli ingressi e scolleghi un cavo del sensore analogico sull'espansione. Ti troverai l'ingresso corrispondente che va a zero. Diversamente se hai il programma lo vedi anche andando online 

Inserita:

ciao fabio. il mio ultimo blocco a dx è un blocco che legge due sonde rtd pt100/pt1000 ; non riesco a capire che ingresso hanno.

Inserita:

@abbio90 ti ho scritto su messenger di facebook. se puoi leggi. grazie.

Inserita:

@abbio90nel logo ho questa impostazione. e quindi l'indirizzo degli ingressi analogici dell'espansione dovrebbero essere AI5 e AI6 ? 

Ho capito bene il concetto ? Grazie.

image.png.af64c125d3fdd2e16cbdb5fbb797acfe.png