nino_ Inserito: 29 giugno Segnala Inserito: 29 giugno Buongiorno, volevo chiedervi gentilmente, se qualcuno potesse aiutarmi con questo problema. Dove lavoro, abbiamo cn sinumerik 840D sl che montano un MC PC BOX v5 C e sui quali, lo scorso anno smontando gli SSD, sono stati creati dei file backup con Acronis true image. Su uno degli impianti, è stato provato a ripristinare uno di questi file su un altro ssd identico, ma il sistema non vede il disco. Premetto che ho provato in diversi modi a rifare il tutto anche altri backup. L'unica differenza che ho notato con un ssd funzionante ed originale è che nel rispristino si crea una partizione in più, non allocata ed all'inizio, prima del file eufi. Vi allego le foto di quanto visto, cioè di quello funzionante dove si notano le 3 partizioni e l'altro, più grande ma comunque partizionato in modo diverso grazie. Approfitto per chiedervi: " non è che è un prooblema di Acronis?". grazie.
drn5 Inserita: 29 giugno Segnala Inserita: 29 giugno Sui pc "normali" acronis l'ho usato diverse volte e non ho mai notato quello che dici tu. Anche lo scorso anno, mi sono fatto l'immagine su un ssd usb, ho sostituito il fisso nel pc, ho avviato il cd fatto con Acronis da un lettore cd usb e ho installato il clone dal ssd usb al fisso dentro il pc. Poi ho esteso la partizione clonata per occupare tutto lo spazio del nuovo disco che ra più grande del disco iniziale.
nino_ Inserita: 30 giugno Autore Segnala Inserita: 30 giugno 13 ore fa, drn5 ha scritto: Sui pc "normali" acronis l'ho usato diverse volte e non ho mai notato quello che dici tu. Anche lo scorso anno, mi sono fatto l'immagine su un ssd usb, ho sostituito il fisso nel pc, ho avviato il cd fatto con Acronis da un lettore cd usb e ho installato il clone dal ssd usb al fisso dentro il pc. Poi ho esteso la partizione clonata per occupare tutto lo spazio del nuovo disco che ra più grande del disco iniziale. Ciao, quindi mi confermi che acronis lo si può tranquillamente usare? Come mai allora, secondo la tua esperienza quando lo rimetto nel pcu box e faccio ripartire l'impianto non lo vede?grazie.
dina_supertramp Inserita: 30 giugno Segnala Inserita: 30 giugno Qualche tempo fa abbiamo avuto dei problemi a backuppare e ripristinare degli Rack PC Simatic. Usando la chiavetta di boot acronis, che di defualt utilizza l'agente Linux i dischi in RAID non venivano visti. Abbiamo risolto creando la chiavetta col boot di Acronis, con agente Windows PE Per farlo, quando crei la chiavetta, utilizza le impostazioni avanzate e imposta l'agente Windows...
drn5 Inserita: 30 giugno Segnala Inserita: 30 giugno (modificato) 14 minuti fa, nino_ ha scritto: si può tranquillamente usare? Certo. In passato (+20 anni fa 😁) quando smanettavo di più usavo un cd live di Clonezilla. Il prodotto di Acronis è comunque molto più semplice e immediato. Modificato: 30 giugno da drn5
Dumah Brazorf Inserita: 30 giugno Segnala Inserita: 30 giugno Sono dischi in formato 2.5" o m2? se sono m2 non è che vuole un SATA e gli stai dando un NVME o viceversa?
dina_supertramp Inserita: 30 giugno Segnala Inserita: 30 giugno 1 ora fa, Dumah Brazorf ha scritto: Sono dischi in formato 2.5" o m2? se sono m2 non è che vuole un SATA e gli stai dando un NVME o viceversa? Giusta considerazione. Se sono NVME configurati in RAID va usata la chiavetta con agente Windows PE, non Linux. Era quello il mio problema con i rack PC. 58006:Software Acronis: Le unità NVMe in modalità RAID non vengono rilevate dai supporti di avvio basati su Linux e dal gestore del ripristino all'avvio di Acronis.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora