Dave76 Inserito: 30 giugno Segnala Inserito: 30 giugno (modificato) Buona sera a tutti, caldaia istantanea arca pocket 24 f camera chiusa, con 35 gradi esterni l'acqua in entrata è a circa 20 gradi, se accendo per una doccia di tre minuti in un attimo è a 60, poi più lentamente arriva a 70/75. Il selettore temperatura sanitario è al Min, posso abbassare la fiamma strozzando un po' la valvola del gas? O esiste qualcosa sulla caldaia per aumentare la portata dell'acqua senza stare a fare regolazioni sul gas che poi in inverno dovrei resettare perché l'acqua in ingresso sarà gelata. L'accensione avviene bene, la fiamma in richiesta sanitario si alza come sempre per dare in fretta acqua calda per poi abbassarsi, la pressione di ingresso dell'acquedotto è a 2,5/7 bar e ho una portata di circa 10 litri al minuto, quando arriva a temperature elevate si sentono bolle di aria all'interno della caldaia, valvola Jolly appena sostituita, grazie in anticipo per l'aiuto. Modificato: 30 giugno da Dave76
teo kojak Inserita: 4 luglio Segnala Inserita: 4 luglio (modificato) a me risulta essere caldaia con anche funzione riscaldamento. Io proverei a fare la doccia con caldaia spenta utilizzando la manopola dell'acqua calda. Stamattina qui c'erano 31 gradi fuori alle 9 del mattino. Se la caldaia e' all'esterno... stai gia' apposto sospetto.. Modificato: 4 luglio da teo kojak
Dave76 Inserita: 6 luglio Autore Segnala Inserita: 6 luglio Ho risolto aumentando la pressione in entrata della rete idrica, portandola da 2 a 3 bar, forse corre di più in caldaia e ora non supera più i 60 gradi quando scalda, anche se sono ancora tanti per una doccia.
Messaggi consigliati