Elettro19 Inserita: 1 luglio Autore Segnala Inserita: 1 luglio Vi ringrazio tutti, purtroppo il mio capo è super incasinato quindi mi manda diciamo allo "sbaraglio" e quando chiedo qualcosa,non sempre mi è di aiuto. ma Voi SI per fortuna!!! Spero un giorno di essere io al Vostro posto e poter aiutare gli altri.. Ora mi guardo il secondo video 🙂 Buona continuazione a tutti
Elettro19 Inserita: 5 luglio Autore Segnala Inserita: 5 luglio Il 30/06/2025 alle 15:16 , Marco Fornaciari ha scritto: A spanne hai qualcosa che non va nel programma. 1- se configuri la porta a 19.2 devi metetrlo anche in ingresso al blocco di comunicazione, e magari anche gli altri parametri 2- come gestisci il comando di comunicazione sei troppo veloce ** 3- e in error code cosa c'è scritto? Ma sarebbe meglio che mettessi anche la resistenza di terminazione. ** Crea un clock a 300/500 mS, setti un bit e con quel bit dai star su fronte di salita, quindi resetti il bit con Done; in serie al comando di star al blocco di comunicazione metti il negato dell'errore, e sempre con il negato dell'errore resett il bit di start e dai una segnalazione, che almeno sai cosa succede. ciao, purtroppo ieri dopo aver spento e riacceso il quadro la CPU è andata in errore. E la comunicazione con il modulo RS485 NON funziona,se la tolgo dall OB1 la CPU torna in RUN e si resetta l'errore.
Messaggi consigliati