arancia15 Inserito: 30 giugno Segnala Inserito: 30 giugno Buonasera, Da qualche giorno che la mia caldaia, utilizzata solo per acqua sanitaria in estate, va in "blocco" presentando l'errore f19, quindi da che eroga acqua calda a 38° circa va in blocco non erogando più acqua calda. Da oggi invece l'avvio ma dopo 10/15'' si spegne da sola. Cosa può essere? qualcuno che ha avuto un errore simile potrebbe darmi una mano? Grazie mille.
endurik Inserita: 1 luglio Segnala Inserita: 1 luglio Il 30/06/2025 alle 21:32 , arancia15 ha scritto: Da qualche giorno che la mia caldaia, utilizzata solo per acqua sanitaria in estate, va in "blocco" presentando l'errore f19 soluzione semplice : aumentare il setpoint ACS ad almeno 45°C soluzione complicata ( economicamente parlando) : sostituire la scheda elettronica
arancia15 Inserita: 29 ottobre Autore Segnala Inserita: 29 ottobre (modificato) buongiorno ragazzi, avrei degli aggiornamenti da darvi. Si, la pressione sta sui 2.0 e li tiene senza alcun problema In sostanza ho smontato la scheda e portato a riparare da un tecnico della zona. Ha risaldato alcune parti della parte di alimentazione che erano bruciate non riuscivano a far avviare la caldaia. Adesso il problema si ripresenta, ovvero sta accesa ma spesso si spegne senza dare segni di vita. Non avendo più che pensare quale potrebbe essere il problema? Forse la seconda scheda, quella del monitor per intenderci che è da far revisionare?. Modificato: 29 ottobre da arancia15
arancia15 Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa buon pomeriggio, ho notato che tenendola spenta ed accendendola solo quando bisogna utilizzare l'acqua calda lei funziona benissimo. Adesso mi viene da pensare che il problema sia meccanico quindi qualche parte della caldaia e non più elettrico. sapere aiutarmi?
Stefano Dalmo Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Io sono del parere che c’è un problema sulla scheda , non ci sono parti meccaniche o sensori esterni che fanno spegnere del tutto la caldaia .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora