spn Inserito: 1 luglio Segnala Inserito: 1 luglio (modificato) Ciao a tutti, mi trovo in una situazione "bizzarra", la mia tv principale è montata su una staffa a muro, 3 giorni fa l'ho mossa di 20 cm ed è scomparso il canale "Giallo". (sono in un condominio, quindi calata condominiale, con 2 tv in casa, quindi immagino di avere uno switch passivo che ripartisce il segnale...) Effettuata risintonizzazione... è scomparso proprio dalla lista canali... La prima verifica che ho fatto, è stata quella di verificare sulla seconda tv (dove si vedeva Giallo) ed è scomparso anche da li il giorno dopo in automatico la tv ha trovato nuovamente i canali discovery... ma non si vede nessuna immagine, si vede solo "cosa stanno trasmettendo" nell'EPG. ho cambiato cavo... non cambia il risultato ad infittire il mistero: se io tocco il cavo dell'antenna, le immagini su giallo ricompaiono, quindi apparentemente io faccio massa... qualcuno ha mai avuto problemi simili o ha dei suggerimenti su come risolvere? grazie Modificato: 1 luglio da spn
ALLUMY Inserita: 1 luglio Segnala Inserita: 1 luglio Io andrei a vedere cosa c'è come partitore (non switch!), perché mi sa che non c'è proprio, bensì il classico giunto nastrato dei cavi. Poi darei un occhiata al connettore del TV che hai mosso sul muro, sai mai che non si sia rotto quello.
snipermosin Inserita: 1 luglio Segnala Inserita: 1 luglio Il fatto che il problema è presente su entrambe le tv è sintomo che c'è qualcosa che non va proprio sul segnale in ingresso. In particolar modo, quando si tocca il cavo retro tv e il segnale va e viene, vuol dire che il livello è precario, molto basso, e noi stessi facciamo da antenna con le nostre mani solo toccando il cavo. Vedi se una delle due tv ha il menu con le barre di livello e qualità, in modo da testare direttamente il mux, o la frequenza, dove è presente discovery. Fatto questo lo riporti sul forum così vediamo.....
Messaggi consigliati