contelao Inserito: 1 luglio Segnala Inserito: 1 luglio Buongiorno, se in un contesto di revamping impianto fotovoltaico da 50kw monto un nuovo inverter e levo il trafo di isolamento come da CEI 0-21, il neutro all'inverter bisogna attaccarlo o no ? e perchè? L'inverter in questione è uno Huawei e accetta la connessione sia a 3F sia a 3F+N. e di conseguenza levando il Trafo la SPI va aggiornata/sostituita? Grazie mille!
Adelino Rossi Inserita: 2 luglio Segnala Inserita: 2 luglio Se metti un semplice schema unifilare forse si interpreta meglio la domanda. 50 Kw è una potenza importante.
mrgianfranco Inserita: 2 luglio Segnala Inserita: 2 luglio 22 ore fa, contelao ha scritto: revamping impianto fotovoltaico da 50kw monto un nuovo inverter e levo il trafo di isolamento come da CEI 0-21, Ci sarebbe la progettazione di un revamping..mica si cambiano i pezzi così a occhio!
contelao Inserita: 2 luglio Autore Segnala Inserita: 2 luglio (modificato) 6 ore fa, Adelino Rossi ha scritto: Se metti un semplice schema unifilare forse si interpreta meglio la domanda. 50 Kw è una potenza importante. Si il mio non era una caso proprio reale specifico di un lavoro che devo fare, era pura curiosità e ovviamente non mia conoscenza approfondita negli impianti fotovoltaici, dato che ho sentito che molti installatori levano il neutro all'inverter levando il trafo volevo saperne il motivo. Per lo SPI invece nella DK era fissa a 49/51HZ e non controllava la variazione di tensione ora lo SPI deve controllare anche i 47.5/52.5 Hz e variazione, quindi presumo che vada sostituita. Grazie Modificato: 2 luglio da contelao
Messaggi consigliati