GinoB52 Inserito: 2 luglio Segnala Inserito: 2 luglio Buon giorno a tutti, sono ignorante in elettronica. Ho questo problema: quando mi chiamano al mio vecchio telefonino Samsung S4 mini, il monitor (Samsung pure lui) del mio computer desktop che è collegato al case con un cavo HDMI, si spegne per poi riaccendersi 4-5 secondi dopo. Il telefonino ed il monitor sono a circa un metro di distanza, sono sulla stessa scrivania. Non so quanto devo preoccuparmi e non so cosa fare, a parte mettere il telefonino in un' altra stanza, per eliminare il problema. Grazie a quelli che vorranno rispondere!
ALLUMY Inserita: 2 luglio Segnala Inserita: 2 luglio Potrebbe essere proprio il cavo HDMI a captare i segnali del cellulare mandando in crisi il monitor. Prova con un altro cavo, magari schermato e con le ferriti accanto ai connettori. Facci sapere se così si è risolto.
GinoB52 Inserita: 14 luglio Autore Segnala Inserita: 14 luglio Grazie Allumy, ho finalmente trovato un cavo HDMI con due pezzi di ferrite vicino agli attacchi. Il cavo che ho trovato è molto sottile, la metà di quello vecchio, e i pezzi di ferrite hanno un diametro di 1 cm. Questi sono forse i motivi per cui anche con questo cavo il monitor si spegne quando ricevo telefonate
ALLUMY Inserita: 14 luglio Segnala Inserita: 14 luglio Il fatto che sia sottile mi dà da pensare che non sia schermato, e quelle due piccole ferriti non sono sufficienti. Puoi tentare a schermarlo tu con della carta stagnola, avvolgendola al cavo e fissandola con del nastro isolante, e collegandola in qualche modo ai case del pc + monitor (quelli hanno il collegamento a terra?)
Messaggi consigliati