GinoB52 Posted July 2 Report Posted July 2 Buon giorno a tutti, sono ignorante in elettronica. Ho questo problema: quando mi chiamano al mio vecchio telefonino Samsung S4 mini, il monitor (Samsung pure lui) del mio computer desktop che è collegato al case con un cavo HDMI, si spegne per poi riaccendersi 4-5 secondi dopo. Il telefonino ed il monitor sono a circa un metro di distanza, sono sulla stessa scrivania. Non so quanto devo preoccuparmi e non so cosa fare, a parte mettere il telefonino in un' altra stanza, per eliminare il problema. Grazie a quelli che vorranno rispondere!
ALLUMY Posted July 2 Report Posted July 2 Potrebbe essere proprio il cavo HDMI a captare i segnali del cellulare mandando in crisi il monitor. Prova con un altro cavo, magari schermato e con le ferriti accanto ai connettori. Facci sapere se così si è risolto.
GinoB52 Posted July 14 Author Report Posted July 14 Grazie Allumy, ho finalmente trovato un cavo HDMI con due pezzi di ferrite vicino agli attacchi. Il cavo che ho trovato è molto sottile, la metà di quello vecchio, e i pezzi di ferrite hanno un diametro di 1 cm. Questi sono forse i motivi per cui anche con questo cavo il monitor si spegne quando ricevo telefonate
ALLUMY Posted July 14 Report Posted July 14 Il fatto che sia sottile mi dà da pensare che non sia schermato, e quelle due piccole ferriti non sono sufficienti. Puoi tentare a schermarlo tu con della carta stagnola, avvolgendola al cavo e fissandola con del nastro isolante, e collegandola in qualche modo ai case del pc + monitor (quelli hanno il collegamento a terra?)
Recommended Posts