Vai al contenuto
PLC Forum


46/90 E Traduzioni - legalità


salento.

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti!

Essendo che devo presentare la traduzione del mio certificato camerale alla ditta estera per cui dovrò svolgere lavorazioni sorge un piccolo problemino che mi ha fatto notare il loro ingegnere sulla descrizione dell'abilitazione alla lettera A.

l'abilitazione alla lettera "A" della vecchia 46/90 è diversa dalla nuova 37/08.

la 46/90 descrive "...all'INTERNO degli edifici a partire dal...." quindi proprio per questa vecchia dicitura mi stanno facendo storie dicendomi che non sarei abilitato a fare gli impianti commissionatomi essendo che sono all'esterno degli edifici.

Secondo voi anziche tradurre la descrizione della vecchia 46/90 ci riporto la traduzione della 37/08 è da galera?

Maledetta CCIAA!!! Quanti anni devono passare prima che inizino a modificare sti c.... di certificati??!!?!?!?

che nervi

Link al commento
Condividi su altri siti


Le abilitazioni che avevi nella 46/90 sono le stesse che hai nella 37/08.(se avevi la A adesso hai sempre la A anche se è cambiato il contenuto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Da galera sarà la tua cciaa!!

La 46/90 è stata abrogata, quindi non c'è più, è morta, distrutta, sepellita.

Da galera è non fare avere una visura camerale aggiornata alla 37/08.

Se sei in possesso della lettera A, devi tradurre il testo della 37/08 riferito alla lettera A.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
la 46/90 descrive "...all'INTERNO degli edifici a partire dal...." quindi proprio per questa vecchia dicitura mi stanno facendo storie dicendomi che non sarei abilitato a fare gli impianti commissionatomi essendo che sono all'esterno degli edifici.

La norma con questa dicitura intende di tutti gli impianti che partono dal Contatore per effetto pratico dovuto al fatto che

sopra al contatore solo l'ente di distribuzione dell'energia può mettere mano.

Il fatto che tu operi all'aperto al di fuori dello stabile non va identificato come l'essere all'esterno dell'edificio,

All'Interno dell'edificio è TUTTO ciò che è compreso nel suo perimetro, anche il Giardino.

Fuori all'aperto e dentro al chiuso è un concetto diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...