MilanoCentro Inserito: 4 luglio Segnala Inserito: 4 luglio Buongiorno a tutti. Argomento: bonus condizionatori 2025 + imbiancatura casa. Devo installare in casa un nuovo condizionatore (non ne sostituisco uno precedente) e, in aggiunta, devo tinteggiare 4 stanze (2 coinvolte nel passaggio dei tubi del condizionatore e 2 no). Il Commercialista mi ha riferito che è possibile chiedere il bonus ristrutturazioni per entrambi ma che, abitando a Milano, devo fare una CILA; ho interpellato un Architetto che mi ha riferito, però, che la CILA non si può fare perché non ho variazioni catastali in casa. Avete soluzioni in proposito? Sapete quale sia la corretta procedura?
Simone Baldini Inserita: 4 luglio Segnala Inserita: 4 luglio Normalmente si tratta di edilizia libera, quindi non devi fare CILA o ltra comunicazione. L'unica cosa potrebbe essere per la macchina esterna una eventuale paesaggistica se richiesta dalla zona.
Chiarella88 Inserita: 4 luglio Segnala Inserita: 4 luglio No per i condizionatori non serve la cila. non sostituendo nulla rientri nel bonus casa. 50% in 10 anni. puoi detrarre tutte le spese riguardanti l’installazione degli split. acquisto, installazione, parte elettrica e muratura. sulle fatture deve essere riportato che i lavori sono relativi all’installazione degli split deve essere predisposto il bonifico per detrazioni fiscali ristrutturazione edilizia per tutti i pagamenti poi deve essere fatta la pratica Enea
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora