Jump to content

Recommended Posts

Posted

Con la modalità raffreddamento il manuale dice che raggiunta la temperatura selezionata la ventola si spenge… ma nel mio caso se imposto per dire 29 e la raggiunge non si spenge, aumentando la temperatura richiesta sul telecomando la ventilazione va in off a 31 gradi… 2 gradi…. Per riaccendere la ventilazione basta riportare la temperatura di raffreddamento a 29.5 0.5 gradi di range ( che mi pare giusto ). Sono i due gradi in più che non mi suonano bene. Il condizionatore così anche raggiungendo la temperatura rimane sempre in on.    È normale?

Alessio Menditto
Posted

Beh i climatizzatori lavorano per rimescolare continuamente l’aria della stanza, che viene presa da sopra, trattata e ributtata da sotto.

È vero che alcune volte la ventola si ferma, diciamo che essendo il climatizzatore una macchina molto stupida, lo può fare, ma in teoria deve sempre mescolare l’aria .

alighi
Posted
13 ore fa, Oivil ha scritto:

se imposto per dire 29 e la raggiunge non si spenge

13 ore fa, Oivil ha scritto:

Sono i due gradi in più che non mi suonano bene

forse è semplicemente la differenza tra dove leggi tu la temperatura e dove la legge il clima(in alto) una volta trovata la tua temperatura di confort ti adegui a impostarla sul clima

Posted

No, la temperatura è quella che legge il condizionatore ( dall app )…