Oivil Posted July 4, 2025 Report Posted July 4, 2025 Con la modalità raffreddamento il manuale dice che raggiunta la temperatura selezionata la ventola si spenge… ma nel mio caso se imposto per dire 29 e la raggiunge non si spenge, aumentando la temperatura richiesta sul telecomando la ventilazione va in off a 31 gradi… 2 gradi…. Per riaccendere la ventilazione basta riportare la temperatura di raffreddamento a 29.5 0.5 gradi di range ( che mi pare giusto ). Sono i due gradi in più che non mi suonano bene. Il condizionatore così anche raggiungendo la temperatura rimane sempre in on. È normale?
Alessio Menditto Posted July 4, 2025 Report Posted July 4, 2025 Beh i climatizzatori lavorano per rimescolare continuamente l’aria della stanza, che viene presa da sopra, trattata e ributtata da sotto. È vero che alcune volte la ventola si ferma, diciamo che essendo il climatizzatore una macchina molto stupida, lo può fare, ma in teoria deve sempre mescolare l’aria .
alighi Posted July 5, 2025 Report Posted July 5, 2025 13 ore fa, Oivil ha scritto: se imposto per dire 29 e la raggiunge non si spenge 13 ore fa, Oivil ha scritto: Sono i due gradi in più che non mi suonano bene forse è semplicemente la differenza tra dove leggi tu la temperatura e dove la legge il clima(in alto) una volta trovata la tua temperatura di confort ti adegui a impostarla sul clima
Oivil Posted July 5, 2025 Author Report Posted July 5, 2025 No, la temperatura è quella che legge il condizionatore ( dall app )…
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now