flogert Posted Saturday at 11:10 AM Report Posted Saturday at 11:10 AM Buongiorno, ho un inverter sun2000 da 6kw dopo aver installato il meter DDSU666-H ha funzionato tutto regolarmante con letture correte per 3 giorni poi mi è apparso un errore (errore collettore di potenza), i seguito ho contattato l'assistenza huawei che mi ha detto di aggiornare firmwere dell'inverter e app, in seguito fare una messa in servizzio dell'inverter, ma non riesco più ad accedere da locale all'inverter quindi non posso fare la messa in servizio, però dall' app fusionsolar riesco ancora a vedere la rese dell'impianto. A qualcuno è mai capitata una situazione del genere? grazie
fperino Posted Saturday at 02:59 PM Report Posted Saturday at 02:59 PM Ti ricordo che l'accesso locale può essere eseguito solo con un dispositivo per volta. Accertati che non ci siano altri dispositivi connessi ,(luce del terzo led spenta) attendi 5 minuti e riprova a connetterti. Ciao
flogert Posted Saturday at 04:54 PM Author Report Posted Saturday at 04:54 PM ho provato ad accedere anche con il modem di casa scollegato ma lo stesso non si connette, anche se il telefono si collega alla rete dell'inverter quando scansiono il QRcode mi dice che il dispositivo è connesso, ma non mi fa accedere alla pagina successiva (allego foto).
fperino Posted Saturday at 10:55 PM Report Posted Saturday at 10:55 PM L'inverter deve essere connesso al router di casa. Il telefono deve esserre sconnesso dal router e con dati disabilitati, ora scan il QR così si dovrebbe connettere all'inverter con la relativa pass quando richiesta. Ciao
flogert Posted Sunday at 12:46 AM Author Report Posted Sunday at 12:46 AM Ciao, ho provato con il tuo metodo ma niente da fare non si collega adesso il messaggio che visualizzo è “impossibile connettersi al dispositivo. Riprova più tardi”. pensavo di fare un reset all’inverter. Può essere una soluzione ??? o rischio di cancellare tutti i parametri dell’incertezza?
fperino Posted Sunday at 12:17 PM Report Posted Sunday at 12:17 PM Prova a spegnere il sistema x 5 minuti poi riavvia aspetta 5min e prova a connetterti . Cosi di sicuro le impostazioni non si perdono. Se hai la pass installatore puoi impostare parametri ed aggiornare andando sul sito con PC " https://eu5.fusionsolar.huawei.com/unisso/logi Io non uso più il telefono x aggiornare lo faccio diretto dal portale con il PC Ciao
flogert Posted Sunday at 11:10 PM Author Report Posted Sunday at 11:10 PM Ho provato a fare come hai detto tu ma niente da fare il messaggio è sempre “impossibile connettersi al dispositivo. Riprova più tardi”. Non capisco il motivo. ci sono modi per fare un ripristino dell’inverter ?
fperino Posted Monday at 02:32 PM Report Posted Monday at 02:32 PM Sembrerebbe che ci sia un altro dispositivo connesso all'inverter. Il terzo led sulla destra è spento o lampeggia verde? Se lampeggia c'è un dispositivo connesso devi capire quale. Se spento devi stare a non più di un metro di distanza dall'inverter e prova a connetterti alla rete sun2000xxxxxx, ricorda di mettere il telefono in modalità aerea.se così non funziona chiama l'installatore. il reset si può fare ma devi avere accesso al dispositivo Ciao
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now