Jump to content
PLC Forum

messa in servizio inverter huawei sun2000 non funziona

Recommended Posts

Posted

Buongiorno, 

ho un inverter sun2000 da 6kw dopo aver installato il meter DDSU666-H ha funzionato tutto regolarmante con letture correte per 3 giorni poi mi è apparso un errore (errore collettore di potenza), 

i seguito ho contattato l'assistenza huawei che mi ha detto di aggiornare firmwere dell'inverter e app, in seguito fare una messa in servizzio dell'inverter, ma non riesco più ad accedere da locale all'inverter quindi non posso fare la messa in servizio, però dall' app fusionsolar riesco ancora a vedere la rese dell'impianto.

A qualcuno è mai capitata una situazione del genere?

grazie  

Posted

Ti ricordo che l'accesso locale può essere eseguito solo con un dispositivo per volta.

Accertati che non ci siano altri dispositivi connessi ,(luce del terzo led spenta) attendi 5 minuti e riprova a connetterti.

Ciao

Posted

ho provato ad accedere anche con il modem di casa scollegato ma lo stesso non si connette, anche se il telefono si collega alla rete dell'inverter quando scansiono il QRcode mi dice che il dispositivo è connesso, ma non mi fa accedere alla pagina successiva (allego foto).

Immagine.jpg

Posted

L'inverter deve essere connesso al router di casa. Il telefono deve esserre sconnesso dal router e con dati disabilitati, ora scan il QR così si dovrebbe connettere all'inverter con la relativa pass quando richiesta.

Ciao

Posted

Ciao, 

ho provato con il tuo metodo ma niente da fare non si collega adesso il messaggio che visualizzo è “impossibile connettersi al dispositivo. Riprova più tardi”.

pensavo di fare un reset all’inverter. Può essere una soluzione ??? 
o rischio di cancellare tutti i parametri dell’incertezza?

Posted

Prova a spegnere il sistema x 5 minuti poi riavvia aspetta 5min e prova a connetterti . Cosi di sicuro le impostazioni non si perdono.

Se hai la pass installatore puoi impostare parametri ed aggiornare andando sul sito con PC " https://eu5.fusionsolar.huawei.com/unisso/logi

Io non uso più il telefono x aggiornare lo faccio diretto dal portale con il PC

Ciao

Posted

Ho provato a fare come hai detto tu ma niente da fare il messaggio è sempre “impossibile connettersi al dispositivo. Riprova più tardi”. Non capisco il motivo. 
ci sono modi per fare un ripristino dell’inverter ?

Posted

Sembrerebbe che ci sia un altro dispositivo connesso all'inverter.

Il terzo led sulla destra è spento o lampeggia verde?  Se lampeggia c'è un dispositivo connesso devi capire quale.

Se spento devi stare a non più di un metro di distanza dall'inverter e prova a connetterti alla rete sun2000xxxxxx, ricorda di mettere il telefono in modalità aerea.se così non funziona chiama l'installatore. il reset si può fare ma devi avere accesso al dispositivo

Ciao