SANGUE_NERVOSO Inserito: 16 luglio Segnala Inserito: 16 luglio Buongiorno a tutti come da titolo ho una Hermann habitat 23 se che non si avvia sia in modalità estate che inverno(a me interessa sola l ACS). Ho testato il pressostato e il flussostato di precedenza e funzionano in modo corretto Ho smontato la scheda e provata su banco chiudendo tutti i circuiti che richiede. Montato una resistenza da 12k su sonda sanitarie e un altra su sonda riscaldamento. Ma non fa nulla. Visivamente il circuito sempre integro. Sulla scheda vi é montato un AT90s1200 Dove sui morsetti 10-20 ho le 5v Forzando il micro controllore sui morsetti 10-4 per un paio di secondi si avvia k1 che é il relè che manda la 220 sulla scheda del gas. L ho rimontata sulla caldaia e riprovato forzando il micro controllore ,la caldaia si accende ma non tiene in considerazione il flussostato di precedenza restando accesa anche con l acqua chiusa.(Se stacco il filo del pressostato si spegne) Qualcuno ha mai riscontrato un problema simile? C é modo di fare ulteriori verifiche prima di dire "é sicuramente il controllore". Qualcuno potrebbe fornirmi lo schema della scheda per verificare piste e componenti? Grazie per gli eventuali aiuti. Buona giornata a tutti
Stefano Dalmo Inserita: 16 luglio Segnala Inserita: 16 luglio Scusa , ma hai detto che non funziona ne a riscaldamento che in sanitaria . Ma non hai detto cosa fa se apri la calda , oppure se avvii il riscaldamento .
SANGUE_NERVOSO Inserita: 16 luglio Autore Segnala Inserita: 16 luglio (modificato) 33 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa , ma hai detto che non funziona ne a riscaldamento che in sanitaria . Ma non hai detto cosa fa se apri la calda , oppure se avvii il riscaldamento Davo per scontato che si capisse dal titolo. Mi scuso. In ogni caso non fa nulla come se fosse in stand-by Modificato: 16 luglio da SANGUE_NERVOSO
Stefano Dalmo Inserita: 16 luglio Segnala Inserita: 16 luglio Quindi fa lo stesso anche a riscaldamento ? non si avvia nemmeno il circolatore ? ed errori in entrambi i casi ?
SANGUE_NERVOSO Inserita: 16 luglio Autore Segnala Inserita: 16 luglio 24 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Quindi fa lo stesso anche a riscaldamento ? non si avvia nemmeno il circolatore ? ed errori in entrambi i casi ? Si non fa nulla, non ha display quindi posso solo dirti che non va in blocco perché il led é spento
Messaggi consigliati