Vai al contenuto
PLC Forum

Hermann habitat 23 se Non si avvia

Messaggi consigliati

SANGUE_NERVOSO
Inserito:

Buongiorno a tutti come da titolo ho una Hermann habitat 23 se che non si avvia sia in modalità estate che inverno(a me interessa sola l ACS).

Ho testato il pressostato e il flussostato di precedenza e funzionano in modo corretto

Ho smontato la scheda e provata su banco chiudendo tutti i circuiti che richiede.

Montato una resistenza da 12k su sonda sanitarie e un altra su sonda riscaldamento.

Ma non fa nulla.

Visivamente il circuito sempre integro.

Sulla scheda vi é montato un AT90s1200

Dove sui morsetti 10-20 ho le 5v

Forzando il micro controllore sui morsetti 10-4 per un paio di secondi si avvia k1 che é il relè che manda la 220 sulla scheda del gas.

L ho rimontata sulla caldaia e riprovato forzando il micro controllore ,la caldaia si accende ma non tiene in considerazione il flussostato di precedenza restando accesa anche con l acqua chiusa.(Se stacco il filo del pressostato si spegne)

Qualcuno ha mai riscontrato un problema simile?

C é modo di fare ulteriori verifiche prima di dire "é sicuramente il controllore".

Qualcuno potrebbe fornirmi lo schema della scheda per verificare piste e componenti?

Grazie per gli eventuali aiuti.

Buona giornata a tutti

Stefano Dalmo
Inserita:

Scusa , ma hai detto che non funziona ne a riscaldamento che in sanitaria . Ma non hai detto cosa fa se apri la calda , oppure se avvii il riscaldamento . 

SANGUE_NERVOSO
Inserita: (modificato)
33 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Scusa , ma hai detto che non funziona ne a riscaldamento che in sanitaria . Ma non hai detto cosa fa se apri la calda , oppure se avvii il riscaldamento

Davo per scontato che si capisse dal titolo.

Mi scuso.

In ogni caso non fa nulla come se fosse in stand-by 

Modificato: da SANGUE_NERVOSO
Stefano Dalmo
Inserita:

Quindi fa lo stesso anche a riscaldamento ?

non si avvia nemmeno il circolatore ?

ed errori  in entrambi i casi ?

SANGUE_NERVOSO
Inserita:
24 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Quindi fa lo stesso anche a riscaldamento ?

non si avvia nemmeno il circolatore ?

ed errori  in entrambi i casi ?

Si non fa nulla,

non ha display quindi posso solo dirti che non va in blocco perché il led é spento