AlessioDanni77 Posted July 23 Report Posted July 23 vorrei mettere un condizionatore nella zona notte, un dual spluit sarebbe ideale ma dovrei rompere 2 pareti, se invece popeterei per un mono da installare nel disimpegno? uno bello potente?, tutto l'ambiente sarebbe circa 40 mq, disimopegno compreso
Dumah Brazorf Posted July 23 Report Posted July 23 (edited) no, l'aria non gira per magia Edited July 23 by Dumah Brazorf
DavideDaSerra Posted July 23 Report Posted July 23 (edited) Concordo, io ho lo split nel corridoio e le camere si raffrescano solo mettendo un ventilatore sulla porta. Senza contare che col corridoio a 21° la camera (unica a cui lascio la porta aperta e con il ventilatore con fuori 33° arriva nel migliore dei casi a 28°). Se vuoi mettere una sola macchina nel disimpegno, anche solo per non avere gli split nelle camere, è meglio se fai un controsoffitto nel disimpegno, metti la macchina canalizzata lì e fai le grate nella parete delle stanze e una "graticola" nella parte bassa della porta per il recupero. Edited July 23 by DavideDaSerra
Davidos Posted July 26 Report Posted July 26 Credo che la cosa fondamentale sia la metratura del disimpegno dove va istallato lo split interno. Con un piccolo disimpegno e le stanze piccole da 12/14mq 12000btu bastava ma con la configurazione in foto dovresti partire da un min.18000btu.
reka Posted July 26 Report Posted July 26 vuol dire avere il disimpegno ghiacciato, accendere il clima molto prima e non riuscire a controllare la temperatura nei locali che ti interessa raffrescare. ma viaggiare esternamente no?
Recommended Posts